il destino della M9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » ven nov 05, 2010 1:43 pm

Io credo che prima di 25 anni l'Admin avrà affiancato alla sua M9 la 10 o la 11 o qualche altra diavoleria se decidessero di cambiare nomenclatura ai corpi M.
Alessandro Feliziani

about.me/alessandro.feliziani

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven nov 05, 2010 2:47 pm

Se non ti dispiace, senza offesa, certe convinzioni tienile per te.
Non capisco nè il tono nè la necessità del tuo intervento ma di sicuro non è un esempio di somma eleganza e men che meno di educazione.
Io, se non ti dispiace e come ho sempre fatto, non ho certamente bisogno delle scommesse da "bar sport" per decidere se integrare o meno la mia attrezzatura.
Tu invece, quando mi si tira per i capelli non riesco a tacere, hai bisogno certamente di una ripassata al comportamento da tenere in questo Forum.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

luuca

Messaggio da luuca » ven nov 05, 2010 5:24 pm

alla faccia della permalosita' :P

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven nov 05, 2010 5:50 pm

Non si tratta di essere permalosi (ho sopportato in silenzio ben altre offese e di ben altra portata), si tratta di insegnare come ci si deve comportare e non vedo perchè meravigliarsi così platealmente.
Qui funziona così, spiacente, e quindi chi vuol continuare a frequentare Leicapassion deve avere le idee chiare, soprattutto chi si è registrato da una manciata di giorni perchè ultimamente, tra inni (fuori luogo) ad una Democrazia che qui è sempre stata considerata anche troppo, polemiche accese con battutine da Parrocchia e sgabelli usati come troni, quello spazio che viene offerto a tutti viene interpretato come possibilità di fare e dire qualunque cosa.
Tranquillo comunque anche tu perchè, non nella forma che hai sapientemente stemperato con la solita faccina, ma in via di principio per esserti sentito in dovere di intervenire su una questione che non è certamente tua, non è che la tua puntualizzazione sia da meno.
Qui è sempre stato così, il fatto è che molti neo iscritti come te, assieme a coloro che sebbene iscritti magari da tre anni non hanno ancora capito come gira per essersi sempre e solo soffermati a vendere nel mercatino, pensano che i silenzi miei e dei Moderatori valgano come placet a comportarsi come in un qualunque forum anche a discapito dello Staff che, lo ricordo anche a te, non è certamente qui per ricevere le tirate d'orecchi e le battutine di nessuno, nuovo o vecchio utente che sia.
Quindi che ognuno la pensi pure come crede ma sappia anche che le ultime decisioni dello Staff che amministra e modera Leicapassion Forum sono, all'unanimità, che possiamo tranquillamente ridurre il numero degli utenti senza con questo soffrirne eccessivamente.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

luuca

Messaggio da luuca » ven nov 05, 2010 6:08 pm

chiaro, e conciso (beh, questo non tanto...), saluto questi lidi e migro verso lande piu' vivibili, dove la passione per la fotografia puo' convivere con una leggerezza di approcio che qui pare non essere gradita.

un saluto a tutti, e' stato un piacere chiaccherare anche se per poco con parecchi utenti del forum, sia pubblicamente, sia con messaggi privati.

ciao! ^_^

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven nov 05, 2010 6:10 pm

Perfetto.
Saluti

Roberto - Site Admin

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » ven nov 05, 2010 8:52 pm

Non c'era niente di male nel mio intervento. Non capisco una replica così dura.
Non vedo dove non ho rispettato le regole del forum.
Soprattutto non ho mancato di educazione e rispetto per nessuno.
Alessandro Feliziani

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab nov 06, 2010 7:56 am

Beh, il tuo intervento e' sotto gli occhi di tutti (fortunatamente), appena pochi post piu' sopra e quindi, se lo dici tu...
Il fatto, vedi Alessandro, e' che ognuno di noi e' libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro, ma prima di pigiare quel maledetto tasto di invio, bisognerebbe sempre rileggere e chiedersi sempre se per caso le parole che stiamo per depositare pubblicamente non siano interpretabili nel modo sbagliato.
Io stesso lo faccio ogni volta e qui tra noi c'e' piu' di un amico facilmente attaccabile per certe sue particolarita' di continuo ripensamento o, se preferisci, di corsa incessante alla novita' ma non per questo mi permetterei mai di puntare il dito perche' sostanzialmente reputo che siano "affari suoi" e non certo nostri.
Io sono molto meno "farfallone" di quello che pensi e che lasci trasparire dalle tue parole, scelgo sempre con cura cio' che lascio e cio' che tengo e cerco, nel mio piccolo (ottima occasione per il Tone nazionale per farsi vivo), di fare in modo che le mie esperienze possano servire in modo indolore anche agli altri e anche questo dovrebbe essere il senso di un Forum.
L'unica differenza non da poco e' che godo immeritatamente di determinati privilegi che mi permettono una maggiore disinvoltura di scelte e sentirsi classificare come uno che "comunque si comprera' anche la M10, la 11 e qualunque altra diavoleria dovesse essere presentata" non mi sembra il massimo, soprattutto perche' non e' vero.
Ma anche se lo fosse? Da qui il tono piu' che giustificato della mia replica.
Buon fine settimana.

Roberto - Site Admin

a.feliziani
Contatta:

Messaggio da a.feliziani » sab nov 06, 2010 11:05 am

Il senso delle mie parole, che non volevano essere in nessun modo offensive.. è che.. fra venticinque anni, probabilmente di M9 funzionanti ce ne saranno poche, quelle poche avranno problemi a reperire le batterie nuove, schede SD e gli schermi avranno una risoluzione talmente alta che i 18 Mpixel visti al 100% saranno un francobollo.
Purtroppo, anche per Leica, il digitale ha "una data di morte", credo sia molto più probabile, nel 2035, vedere funzionare una M3 che una M9.
Alessandro Feliziani

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab nov 06, 2010 8:48 pm

E qui, ahime e ahinoi, non posso che darti tutte le ragioni del mondo!
Stretta di mano?
La mia è già protesa.
Ciao

Roberto - Site Admin

Marco Pampaloni
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » sab nov 06, 2010 8:55 pm

Il pubblico applaude carolosamente l'onesto agonismo e la sincera sportività delle due squadre! ;)
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab nov 06, 2010 9:01 pm

Apprezzo l'applauso sebbene la claque provenga da chi ha appena dichiarato, nella stanza accanto, di voler rapinare una banca... :roll: :D
Ciao

Roberto - Site Admin

Marco Pampaloni
Contatta:

Messaggio da Marco Pampaloni » sab nov 06, 2010 9:04 pm

:D
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Riccardox
Moderatore

Messaggio da Riccardox » sab nov 06, 2010 9:24 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Apprezzo l'applauso sebbene la claque provenga da chi ha appena dichiarato, nella stanza accanto, di voler rapinare una banca... :roll: :D
Lascialo fare... tanto è tutto assicurato, l'importante è che non lo prendano :D
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab nov 06, 2010 9:36 pm

Serve un "palo"?
Ho però bisogno di un paio di giorni di preavviso, ne ho altre tre in calendario... 8)
Ciao

Roberto - Site Admin

Rispondi