fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
AlClaMed
Messaggio
da AlClaMed » mar ago 31, 2010 10:00 am
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ma scusate, siete veramente convinti che in Leica non siano in grado di dimensionare un interno macchina al punto da ritrovarsi un componente strozzato?
Maddai... Capisco che le delusioni portano sempre alle facili critiche ma non esageriamo.
Saluti
...infatti.
però la premessa era "tanto per parlare" che purtroppo non ha lo stesso piacevole effetto di "tanto pe' cantà"
-
XZTXR9
Messaggio
da XZTXR9 » mar ago 31, 2010 10:01 am
Ho parlato ora con Stiller (mi pare)del service Leica..."E' FACILE CHE SI ROMPA IL SENSORE,MA NON E' UN PROBLEMA DELLA CASA MADRE(E DI CHI??????????????????)QUINDI NON CI SONO RICHIAMI.SE SI ROMPE IL SENSORE IN GARANZIA,LO CAMBIANO..SE NON E' PIU' IN GARANZIA,CI "SCAZZIAMO NOI"
Questa la sintesi.....
Enea
-
Fabiano
Messaggio
da Fabiano » mar ago 31, 2010 10:13 am
XZTXR9 ha scritto:Ho parlato ora con Stiller (mi pare)del service Leica..."E' FACILE CHE SI ROMPA IL SENSORE,MA NON E' UN PROBLEMA DELLA CASA MADRE(E DI CHI??????????????????)QUINDI NON CI SONO RICHIAMI.SE SI ROMPE IL SENSORE IN GARANZIA,LO CAMBIANO..SE NON E' PIU' IN GARANZIA,CI "SCAZZIAMO NOI"
Questa la sintesi.....
Enea
Non può essere possibile che affermino queste cose...
Ciao Fabiano
-
XZTXR9
Messaggio
da XZTXR9 » mar ago 31, 2010 10:52 am
Fabiano ha scritto:XZTXR9 ha scritto:Ho parlato ora con Stiller (mi pare)del service Leica..."E' FACILE CHE SI ROMPA IL SENSORE,MA NON E' UN PROBLEMA DELLA CASA MADRE(E DI CHI??????????????????)QUINDI NON CI SONO RICHIAMI.SE SI ROMPE IL SENSORE IN GARANZIA,LO CAMBIANO..SE NON E' PIU' IN GARANZIA,CI "SCAZZIAMO NOI"
Questa la sintesi.....
Enea
cos
Lo pensavo anch'io Fabiano..basta chiamare!
Enea
-
peppe74
Messaggio
da peppe74 » mar ago 31, 2010 10:52 am
peppe74
-
Fabiano
Messaggio
da Fabiano » mar ago 31, 2010 11:00 am
XZTXR9 ha scritto:Fabiano ha scritto:XZTXR9 ha scritto:Ho parlato ora con Stiller (mi pare)del service Leica..."E' FACILE CHE SI ROMPA IL SENSORE,MA NON E' UN PROBLEMA DELLA CASA MADRE(E DI CHI??????????????????)QUINDI NON CI SONO RICHIAMI.SE SI ROMPE IL SENSORE IN GARANZIA,LO CAMBIANO..SE NON E' PIU' IN GARANZIA,CI "SCAZZIAMO NOI"
Questa la sintesi.....
Enea
cos
Lo pensavo anch'io Fabiano..basta chiamare!
Enea
Purtroppo Enea ci credo, invece a me sempre Stiller stamani mi ha scritto che non è possibile che una macchina che entra con il bollino nero esca con quello rosso.Come saprai ho spedito la M8.2 per il famoso rigo e mi sono trovato sostituito anche il bollino nero con quello rosso
Ciao Fabiano
-
Ario Arioldi
Messaggio
da Ario Arioldi » mar ago 31, 2010 11:04 am
Riporto ancora una volta la traduzione della dichiarazione fatta da Stefan Daniel (responsabile della produzione in Leica AG e responsabile del sistema "M") alla fine di Luglio con un suo intervento sul Forum Internazionale:
Dice più o meno così:
"Cari utilizzatori della Leica M9,
consentitemi di aggiornarvi sulla situazione relativa alla rottura del vetro di protezione (del sensore n.d.t.).
In Leica siamo consapevoli del problema ed il numero di casi ad oggi segnalato è piccolo rispetto al numero di fotocamere consegnate.
I nostri colleghi della Ricerca e Sviluppo e della Garanzia di Qualità stanno studiando il problema ma non è ancora stato possibile identificare la causa prima della rottura e neppure è stato possibile riprodurla nei nostri laboratori (shocck termico, caldo, freddo, umidità, sollecitazioni meccaniche etc.).
Alle fotocamere affette da questo problema verrà sostituito il "pacco" sensore con priorità (e ovviamente gratis) ed in nostro servizio assistenza effettuerà la riparazione nel minor tempo possibile."
-
Francesco Lepri
-
Contatta:
Messaggio
da Francesco Lepri » mar ago 31, 2010 11:07 am
Ario Arioldi ha scritto:
"(...) verrà sostituito il "pacco"...."
...
..
-
Christian Sommella
-
Contatta:
Messaggio
da Christian Sommella » mar ago 31, 2010 11:09 am
Francesco Lepri ha scritto:Ario Arioldi ha scritto:
"(...) verrà sostituito il "pacco"...."
...
..
...anche ai possessori di M9 che ne faranno richiesta...
-
andrea tonellotto
Messaggio
da andrea tonellotto » mar ago 31, 2010 11:32 am
...mia moglie mi ha chiesto, solo per curiosità, se il pacco lo possono sostituire anche a chi ha una M8... cosa avrà voluto dire ?
-
Francesco Lepri
-
Contatta:
Messaggio
da Francesco Lepri » mar ago 31, 2010 11:44 am
Fermo il principio per cui non è dato aver
"botte piena e moglie ubriaca", puoi spiegare a tua moglie che non è possibile - e non sarebbe giusto lo fosse - avere
"portafoglio pieno e pacco nuovo"...
-
andrea tonellotto
Messaggio
da andrea tonellotto » mar ago 31, 2010 11:57 am
...
...
p.s. perchè in questo forum si riesce a far "svaccare" anche le discussioni più drammatiche ? secondo me ci dovrebbe essere un controllo più rigido da parte dei moderatori...
...rleggendo, ammetto che
rigido non sia la parola più adatta parlando di lamentele sul pacco...
-
Francesco Lepri
-
Contatta:
Messaggio
da Francesco Lepri » mar ago 31, 2010 12:04 pm
andrea tonellotto ha scritto:p.s. perchè in questo forum si riesce a far "svaccare" anche le discussioni più drammatiche ? secondo me ci dovrebbe essere un controllo più rigido da parte dei moderatori...
..gallina che canta ha fatto l'uovo..
-
XZTXR9
Messaggio
da XZTXR9 » mar ago 31, 2010 12:20 pm
Ario Arioldi ha scritto:Riporto ancora una volta la traduzione della dichiarazione fatta da Stefan Daniel (responsabile della produzione in Leica AG e responsabile del sistema "M") alla fine di Luglio con un suo intervento sul Forum Internazionale:
Dice più o meno così:
"Cari utilizzatori della Leica M9,
consentitemi di aggiornarvi sulla situazione relativa alla rottura del vetro di protezione (del sensore n.d.t.).
In Leica siamo consapevoli del problema ed il numero di casi ad oggi segnalato è piccolo rispetto al numero di fotocamere consegnate.
I nostri colleghi della Ricerca e Sviluppo e della Garanzia di Qualità stanno studiando il problema ma non è ancora stato possibile identificare la causa prima della rottura e neppure è stato possibile riprodurla nei nostri laboratori (shocck termico, caldo, freddo, umidità, sollecitazioni meccaniche etc.).
Alle fotocamere affette da questo problema verrà sostituito il "pacco" sensore con priorità (e ovviamente gratis) ed in nostro servizio assistenza effettuerà la riparazione nel minor tempo possibile."
Ciao Ario,
dovrebbero impedire che loro dipendenti dicano esattamente il contrario..Stiller mi dato ad intendere che la rottura del sensore e' nella "norma"..e non una problematica che rientra in una piccola casistica..Mi ha ripetuto piu' volte che non e' un problema DELLA CASA MADRE..MA DICO IO,E' POSSIBILE DIRE CERTE COSE?e non mi ha detto che interverranno fuori dalla garanzia..!
Bohh.
Ciao,
Enea
-
Ario Arioldi
Messaggio
da Ario Arioldi » mar ago 31, 2010 12:25 pm
Certo Enea,
il Sig. Stiller avrebbe fatto meglio a sentire i suoi capi prima di rispondere, così non ha certo reso un buon servigio all'azienda per cui lavora.