asxdfghjkiuyftcdrxestdcfv ha scritto:Quanti punti esclamativialbertobari ha scritto:OTTO :"in realtà non ho ancora trovato la mia "macchina capace di riportare all'essenzialità della fotografia".......per me ci vorrebbe una M8 con sensore della nikon D3, liveview e monitor orientabile per inquadrare e focheggiare, quando necessario, come fosse un pozzetto.......ma credo che dovrò aspettare ancora qualche anno
dimenticavo......anche i filmatini please "
Se questa è l'essenzialità della fotografia !!!
Io per essenzialità intendo Leica M6 o Leica M8 in manuale !
Alberto, ognuno troverà l' attrezzatura più adatta alle proprie esigenze per esprimersi o per raggiungere il risultato voluto come già scritto in precedenza, figurati che per me l' essenzialità della fotografia non è neppure attrezzatura fotografica ma una previsualizzazione mentale meditata e ricercata
quello che ho scritto tra le virgolette è una definizione usata da un altro utente che ho usato per rispondergli ad una sua domanda precisa, descrivendo una possibile attrezzatura che potrebbe probabilmente farmi incontrare il digitale che non sono mai riuscito a sposare come per lui la sua "macchina capace di riportare all'essenzialità della fotografia" lo ha fatto tornare "a fotografare dai per me lontani tempi dell'analogico"............forse se leggi con più attenzione comprendi meglio il rinfuso dei termini tra le virgolette
albertobari ha scritto: Comunque se passerai alla Nikon, e di conseguenza nel forum Nikon della Nital, potrai confrontarti meglio e trovare persone che sicuramente ti comprendono!
Avverto astio da questa tua affermazione, se dovessi riuscire a comperarmi una nikon D700 non vedo perchè iscrivermi ad un forum nital, non ne sentirei l' esigenza come non sento l' esigenza di essere compreso da qualcuno
se è un invito ad andarmene da questo forum, tranquillo me ne vado oppure cancellami ma dammi però una motivazione valida, più valida del non pensarla come te.
otto.
OTTO, il mio consiglio in relazione al Forum Nital era semplicemente sil suggerimento di un luogo ove trovare maggiore "comprensione" alle tue affermazioni e per i tuoi gusti ..... non un invito ad abbandonare questo Forum dove si discute di Leica!