Nuovo Firmware M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Però i problemi non sembrano terminati anche se solo per i possessori della M8-2 (noi stiamo bene ormai e abbiamo già dato).
Giusto sabato ad Ancona la M8-2 Demo con il firmware aggiornato alla versione 2.002 una volta corretta l'esposizione +2 EV in real-time non ne ha voluto più sapere di ritornare al settaggio normale, neppure spegnendo la macchina e togliendo la batteria...
Da un certo punto in poi, quindi, tutto sovraesposto senza rimedio...
Io comunque il firmware nuovo non lo installo: voglio contare i morti prima di decidere e ne sconsiglio comunque l'installazione almeno per il momento perchè credo che a brevissimo ne uscirà una versione nuova.
Ciao
Giusto sabato ad Ancona la M8-2 Demo con il firmware aggiornato alla versione 2.002 una volta corretta l'esposizione +2 EV in real-time non ne ha voluto più sapere di ritornare al settaggio normale, neppure spegnendo la macchina e togliendo la batteria...
Da un certo punto in poi, quindi, tutto sovraesposto senza rimedio...
Io comunque il firmware nuovo non lo installo: voglio contare i morti prima di decidere e ne sconsiglio comunque l'installazione almeno per il momento perchè credo che a brevissimo ne uscirà una versione nuova.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Ario Arioldi
- Danilo Belloni
miiii.... mi sto toccando...le ginocchia,spero di non essere tra i morti.Roberto abbiamo già dato a sufficienza dai.Comunque come ho già scritto a me ha risolto quel fastidioso problema sulla numerazione e questo mi basta.Roberto Piero Ottavi ha scritto: voglio contare i morti prima di decidere e ne sconsiglio comunque l'installazione almeno per il momento perchè credo che a brevissimo ne uscirà una versione nuova.
Ciao
Ciaooo
Ciao
Danilo*
Danilo*
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Per Ario:
è ancora troppo presto perchè ho il sentore che prima di quella aggiunta vorranno essere certi che nessuno più intenda codificare qualche ottica (sono pur sempre belle cifrette che entrano e richiedono di smontare e rimontare solo 6 vitine...).
Non ho notizie certe a riguardo ma va da sè che più o meno velocemente l'operazione codifica si esaurirà in quanto le nuove escono già codificate.
Ciao
è ancora troppo presto perchè ho il sentore che prima di quella aggiunta vorranno essere certi che nessuno più intenda codificare qualche ottica (sono pur sempre belle cifrette che entrano e richiedono di smontare e rimontare solo 6 vitine...).
Non ho notizie certe a riguardo ma va da sè che più o meno velocemente l'operazione codifica si esaurirà in quanto le nuove escono già codificate.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- Contatta:
Ciao a tutti.
Prima di sbagliare, chiedo.
Devo ancora aggiornare al firmware 2.0.
Adesso c' è il 2.02.
Aggiorno direttamente al 2.02 oppure installo prima il 2.0 e poi il 2.02?
Mannaggia al digitale !
Ciao e grazie per il consiglio che mi darete.
Nino
Adesso c' è il 2.02.
Mannaggia al digitale !
Nino
Ciao.
Nino Dello Preite.
Homo locum ornat, numquam locus.
Nino Dello Preite.
Homo locum ornat, numquam locus.
- Ario Arioldi
Vai direttamente all'ultimo FW, il passaggio intermedio è inutile.Nino Dello Preite ha scritto:Ciao a tutti.
Adesso c' è il 2.02.
Mannaggia al digitale !
Nino
Ciao,
Ario
P.S. Leggi attentamente le istruzioni ed aspetta una manciata di secondi prima di dare l'OK.
- Ario Arioldi
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
E soprattutto non è più possibile tornare indietro e la versione precedente non si può più installare.
E' arrivata oggi una mail da Leica in proposito.
Eccola:
Gentili utenti LEICA M8,
Vi contattiamo oggi con alcune informazioni relative ad un ulteriore aggiornamento della vostra fotocamera.
Argomenti
Nuovo firmware 2.002 - Disponibile per il download!
Il vostro obiettivo Leica dei sogni - Questo voucher vale uno sconto del 15%
Il nuovo firmware versione 2.002 per le LEICA M8 & M8.2 è disponibile sulla pagina del sito internet Leica dedicata ai prodotti al link "AGGIORNAMENTI". Vi preghiamo di prendere visione delle istruzioni relative a come aggiornare la vostra fotocamera.
NUOVA FUNZIONE:
Riconoscimento del codice a 6-bit dei nuovi obiettivi M
Sono stati implementati il codice a 6-bit e i profili di correzione dei nuovi obiettivi Leica M LEICA SUMMILUX-M 21 mm/f1.4 ASPH., LEICA SUMMILUX-M 24 mm/f1.4 ASPH. e LEICA ELMAR-M 24 mm/f3.8 ASPH.. Il profilo dell’obiettivo LEICA NOCTILUX-M 50 mm/f0.95 ASPH. sarà implementato in una versione successiva del firmware prima che abbia inizio la distribuzione dell’obiettivo.
MIGLIORAMENTI:
a.) Eliminata la comparsa accidentale di una “immagine nera” che poteva avvenire saltuariamente se in una fotocamera LEICA M8.2 era impostata la funzione “Discreto” e lo scatto singolo, e non si sollevava completamente il dito dal pulsante di scatto prima di premere nuovamente lo stesso per lo scatto successivo. (Non valido per le fotocamere LEICA M8).
b.) Impostazione “AUTO-ISO” in combinazione con l’impostazione del tempo di posa più lento in funzione dell’obiettivo: la fotocamera imposta automaticamente il valore ISO più elevato quando viene raggiunto il tempo di posa corrispondente a “1/lunghezza focale” (in precedenza 1/lunghezza focale + 1 f-stop).
c.) Corretta la visualizzazione della numerazione dei fotogrammi.
d.) Corretta la visualizzazione nel menu del tempo di sincronizzazione più rapido (1/180s per le M8 aggiornate e le M8.2, 1/250 per le M8).
NOTE:
a.) Non è possibile installare nuovamente nelle fotocamere LEICA M8 e M8.2 la precedente versione del firmware, dopo aver installato la versione 2.002.
b.) I Profili utente installati verranno eliminati durante il processo di aggiornamento. Dovranno quindi essere installati nuovamente dopo l’aggiornamento.
Vai alla pagina dedicata a M8 & M8.2
Vorremmo convincerla dei vantaggi dei nostri straordinari obiettivi e allo stesso tempo aiutarla a completare la sua fotocamera Leica M con una delle nostre ottiche di punta. Presentando questo voucher al Suo rivenditore Leica le verrà applicato uno sconto del 15% sul prezzo al pubblico in vigore dell’obiettivo dei suoi sogni.*
*Ad eccezione dei seguenti modelli:
LEICA NOCTILUX-M 1:0.95/50 mm ASPH. / LEICA SUMMILUX-M 1:1.4/21 mm ASPH. / LEICA SUMMILUX-M 1:1.4/24 mm ASPH. / LEICA NOCTILUX-M 1:1/50 mm.
Periodo della promozione: 1 dicembre 2008 – 31 gennaio 2009.
Maggiori informazioni
Il team Internet Leica
E' arrivata oggi una mail da Leica in proposito.
Eccola:
Gentili utenti LEICA M8,
Vi contattiamo oggi con alcune informazioni relative ad un ulteriore aggiornamento della vostra fotocamera.
Argomenti
Il nuovo firmware versione 2.002 per le LEICA M8 & M8.2 è disponibile sulla pagina del sito internet Leica dedicata ai prodotti al link "AGGIORNAMENTI". Vi preghiamo di prendere visione delle istruzioni relative a come aggiornare la vostra fotocamera.
NUOVA FUNZIONE:
Riconoscimento del codice a 6-bit dei nuovi obiettivi M
Sono stati implementati il codice a 6-bit e i profili di correzione dei nuovi obiettivi Leica M LEICA SUMMILUX-M 21 mm/f1.4 ASPH., LEICA SUMMILUX-M 24 mm/f1.4 ASPH. e LEICA ELMAR-M 24 mm/f3.8 ASPH.. Il profilo dell’obiettivo LEICA NOCTILUX-M 50 mm/f0.95 ASPH. sarà implementato in una versione successiva del firmware prima che abbia inizio la distribuzione dell’obiettivo.
MIGLIORAMENTI:
a.) Eliminata la comparsa accidentale di una “immagine nera” che poteva avvenire saltuariamente se in una fotocamera LEICA M8.2 era impostata la funzione “Discreto” e lo scatto singolo, e non si sollevava completamente il dito dal pulsante di scatto prima di premere nuovamente lo stesso per lo scatto successivo. (Non valido per le fotocamere LEICA M8).
b.) Impostazione “AUTO-ISO” in combinazione con l’impostazione del tempo di posa più lento in funzione dell’obiettivo: la fotocamera imposta automaticamente il valore ISO più elevato quando viene raggiunto il tempo di posa corrispondente a “1/lunghezza focale” (in precedenza 1/lunghezza focale + 1 f-stop).
c.) Corretta la visualizzazione della numerazione dei fotogrammi.
d.) Corretta la visualizzazione nel menu del tempo di sincronizzazione più rapido (1/180s per le M8 aggiornate e le M8.2, 1/250 per le M8).
NOTE:
a.) Non è possibile installare nuovamente nelle fotocamere LEICA M8 e M8.2 la precedente versione del firmware, dopo aver installato la versione 2.002.
b.) I Profili utente installati verranno eliminati durante il processo di aggiornamento. Dovranno quindi essere installati nuovamente dopo l’aggiornamento.
Vai alla pagina dedicata a M8 & M8.2
Vorremmo convincerla dei vantaggi dei nostri straordinari obiettivi e allo stesso tempo aiutarla a completare la sua fotocamera Leica M con una delle nostre ottiche di punta. Presentando questo voucher al Suo rivenditore Leica le verrà applicato uno sconto del 15% sul prezzo al pubblico in vigore dell’obiettivo dei suoi sogni.*
*Ad eccezione dei seguenti modelli:
LEICA NOCTILUX-M 1:0.95/50 mm ASPH. / LEICA SUMMILUX-M 1:1.4/21 mm ASPH. / LEICA SUMMILUX-M 1:1.4/24 mm ASPH. / LEICA NOCTILUX-M 1:1/50 mm.
Periodo della promozione: 1 dicembre 2008 – 31 gennaio 2009.
Maggiori informazioni
Il team Internet Leica
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Matteo Riondato
- Contatta:
Come italiano fa un po' schifetto.team Internet Leica ha scritto: a.) Eliminata la comparsa accidentale di una “immagine nera” che poteva avvenire saltuariamente se in una fotocamera LEICA M8.2 era impostata la funzione “Discreto” e lo scatto singolo, e non si sollevava completamente il dito dal pulsante di scatto prima di premere nuovamente lo stesso per lo scatto successivo. (Non valido per le fotocamere LEICA M8).
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
- Andrea De Sanctis
- Domenico Caminiti
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
attendiamo che fretta c'e'..............
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/