la fine del flash ?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » lun lug 09, 2007 5:29 pm

oggi mi dicono che se ai un obbiettivo come un 21leicaX1.33 molto corretto puoi fare foto d' archittettura inclinando il piano del sensore della M8.....
Nelle pubblicità di CS2 queste diavolerie la fanno da padrona... come quella di reinventarsi una struttura per proiezione sulla base delle informazioni desunte da una porzione di oggetto prospettico fotografato...
non ho mai provato...siamo però abbondantemente OT
Ora io mi sento molto wabi-sabi cioe costretto a contemplare l' universo nello spazio di due tatami
Circa questa Tua sensazione.. spero possa passarTi senza dover spendere migliaia di Euro...

La fotografia, almeno per me, può comportare qualche sofferenza... ma deve compensare con molte gioie... altrimenti macchina nel cassetto in attesa di tempi migliori. :wink: :wink:
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

zed

chiarimenti

Messaggio da zed » lun lug 09, 2007 5:46 pm

Che cosa vuole dire "OT".
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » lun lug 09, 2007 5:51 pm

Off Topic = Fuori dall'argomento professato nel titolo... (capita in ogni argomento e in ogni forum )

Però ogni tanto è giusto autorichiamarsi anche perchè chi fà ricerca non riuscirebbe un domani a trovare e leggere quello che ci siamo detti (il che dimostra che non sempre andare fuori Topic è un male...) :wink:
ma fà perdere tempo alle persone che sono interessate dal vero soggetto della discussione.
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

zed

OK scusa l' OT

Messaggio da zed » lun lug 09, 2007 6:35 pm

OK scusa l' OT
Una domanda in argomento se hai visto la foto "brocca" che ho postato mi piacerebbe conoscere la tua opinione sulla possibilità di sostituire il flash con una piccola torcia alogena di potenza regolabile con continuità dai 2 agli 80 lumen e temperatura 5500k almeno nelle foto macro o poco più, tieni presente che il controllo dell' effetto è immediato, e muovendola un pò duranrte lo scatto si ammorbidisce quanto si vuole il taglio delle ombre (una torcetta così è stata anche un mio soggetto).
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » lun lug 09, 2007 7:17 pm

OK scusa l' OT
Una domanda in argomento se hai visto la foto "brocca"
Le scuse le rivolgiamo insieme al Forum...

Non sono in grado di darTi consigli perchè non ho esperienza in merito... anzi... guardo con interesse le Tue foto per imparare qualcosa in merito. :roll:
Un saluto

Andrea

A.P.©

zed

Messaggio da zed » lun lug 09, 2007 7:21 pm

Sono solo esperimenti grazie comunque.
Ciao.

Ciao Matteo

Rispondi