Edgar sostiene una tesi corretta. Aggiungo e sottolineo che già con la 5D ed ora con questa D3 la tecnologia ha fatto passi giganteschi sotto il profilo delle immagini che ci permette di ottenere. Prezzi e pesi sono ancora fattori limitativi, ma la strada ormai è stata imbroccata. La caduta a pioggia dei benefici delle nuove acquisizioni non è ancora propriamente dietro l'angolo ma questi si vedranno presto.
Resta il problema del muro del pianto di chi vede "invecchiare" la propria attrezzatura ma, a mio modo di vedere, se gli piace fotografare può continuare a farlo ed ottenere sempre ottimi risultati (se ne è capace).
Saluti ed auguri a tutti
Felice
grana digitale
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Felice Volpe
Io volevo fare una foto all' imbrunire alle bandiere/girandole di Piano al porto antico introducendo un effetto mosso, ho dovuto rinuciare perchè c' era troppe luce a f1/16 mi dava ancora 1/2 sec , mi servivano almeno 2sec, per un giro completo!andreadesanctis ha scritto:Giusto Alberto,
Sembra che la preoccupazione delle case sia l'altissima sensibilità,che non si usa quasi mai,nessuno che proponga un bel sensore che parta da 25 Asa.
Direi che è fachirismo fotografico.
Ciao
In effetti anche questo è un po' fachiristico....
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo
- Mario Grazioso
Sai già che vado a fare acquisti quasi quasi.....Mario Grazioso ha scritto:Ciao Matteo,
avresti potuto usare un filtro grigio o in alternativa un polarizzatore che assorbendo circa 2 stop ti avrebbe portato ai 2 secondi necessari.
Auguri a Te e famiglia.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo