quale 50mm per M8?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 3987
Iscritto il: mer giu 13, 2007 9:07 pm
Località: Genova

Messaggio da Andrea Podesta' » mer ott 31, 2007 11:30 am

Eccomi Lorenzo!

Lorenzo D'Asaro ha scritto....
Scusami Andrea se torno sull'argomento.....
Quando ho fatto la prova, stimolato dal Tuo intervento, ho toccato un pò a casaccio, non essendo anch'io abituato a questo tipo di intervento. Uso normalmente CS2 per clonare pelucchi e zone danneggiate.
Ho riprovato a rifare la strada percorsa e senza dubbio mi sono accorto che ho toccato anche la maschera di contrasto..... quindi mi scuso ma sono stato impreciso.
Ho ottenuto quasi lo stesso risultato ripartendo dal Tuo originale ora, impostando il disturbo su 0,58 e correggendo con la maschera di contrasto fattore 232 e raggio 0,6 sempre dal menu' di CS2 .... riprova un pò e dimmi se gioca ancora qualche differenza rispetto a questa che ho rimodificato con questi valori ma non fare l'errore mio... segnati i parametri che usi in corso d'opera.



Immagine
Un saluto

Andrea




... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Lorenzo D'Asaro
Messaggi: 771
Iscritto il: sab apr 28, 2007 11:58 am
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mer ott 31, 2007 8:52 pm

Andrea Podestà ha scritto:Eccomi Lorenzo!

Lorenzo D'Asaro ha scritto....
Scusami Andrea se torno sull'argomento.....
Quando ho fatto la prova, stimolato dal Tuo intervento, ho toccato un pò a casaccio, non essendo anch'io abituato a questo tipo di intervento. Uso normalmente CS2 per clonare pelucchi e zone danneggiate.
Ho riprovato a rifare la strada percorsa e senza dubbio mi sono accorto che ho toccato anche la maschera di contrasto..... quindi mi scuso ma sono stato impreciso.
Ho ottenuto quasi lo stesso risultato ripartendo dal Tuo originale ora, impostando il disturbo su 0,58 e correggendo con la maschera di contrasto fattore 232 e raggio 0,6 sempre dal menu' di CS2 .... riprova un pò e dimmi se gioca ancora qualche differenza rispetto a questa che ho rimodificato con questi valori ma non fare l'errore mio... segnati i parametri che usi in corso d'opera.

Grazie Andrea per i suggerimenti e spiegazioni.
Ecco quello che ho ottenuto applicando i valori di cui sopra sia come disturbo che come contrasto.
Mi pare evidente che il tuo risultato trasmette una sensazione di maggior "risalto" del volto. Se alzo i fattori di contrasto si danneggia irreparabilmente. Eppure si tratta di CS 2 e per scrupolo ho provato più volte. Ma c'è qualcosa che pregiudica l'immagine finale.

Se non ti dispiace intervieni pure e fammi sapere.
Grazie e scusa per il "tormentone".


PS: In coda l'ultimo tentativo con uso di Alien Skin (Trix 400).





Immagine


[Immagine









Immagine
Lorenzo

Rispondi