Configurazione PC

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun gen 11, 2010 5:21 pm

Sempre dalle innevate montagne dell'Alto Adige ho sbagliato Forum sicuramente... correggetemi se sbaglio è questa la sezione Digital Forum del "LEICAPASSIONFORUM" o NO?
Perchè queste dotte elucubrazioni sui computer "fatti" in casa poco (a mio avviso) ha a che fare con un forum di fotografia come il nostro!
Buona serata

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » lun gen 11, 2010 8:20 pm

Hei,Mario,ma non stavi dormendo dopo la sciata? :lol:
Ciao,Danio

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun gen 11, 2010 8:36 pm

Ho sentito che dalla Cina è possibile importare con modica spesa la M9 in Kit:
-Case della macchina già compreso di rivestimento in vulcanite = 80 Euro
-Blocco telemetro già allineato e tarato = 115 Euro
-Otturatore completo di controller = 140 Euro
-Hardware completo come l'originale ma più veloce = 150 Euro
-Manuale di montaggio in DVD = 15 Euro
Le prestazioni sono di gran lunga superiori a quelle della M9 originale e soprattutto si può aggiornare in qualunque momento.
Viene spedito tutto come "gift" a valore zero e quindi non c'è manco il rischio di pagare balzelli doganali.
Non è vero ma hai visto mai che riesca a riportare il post nell'ambito dello scopo per cui LeicapassionForum è nato? :roll:
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

PaoloGreco

Messaggio da PaoloGreco » lun gen 11, 2010 10:23 pm

Mario Mazziol ha scritto:Sempre dalle innevate montagne dell'Alto Adige ho sbagliato Forum sicuramente... correggetemi se sbaglio è questa la sezione Digital Forum del "LEICAPASSIONFORUM" o NO?
Perchè queste dotte elucubrazioni sui computer "fatti" in casa poco (a mio avviso) ha a che fare con un forum di fotografia come il nostro!
Buona serata
Caro Mario ripeto, come già ho fatto in precedenza, che per me il quesito e relativo thread era chiuso e pienamente soddisfatto con la risposta del gentile Mario Martino.
Probabilmente ho peccato istigando che con 600 euro mi facevo un pc prestazionalmente equivalente ad un Imac, ma non credo di dovermene scusare con nessuno.
Mi sembra una discussione costruttiva su un elemento fondamentale nella fotografia digitale, essendo il pc parte integrante dell'immagine finale. Forse è fuori luogo una discussione sulle schede di memoria di una M9 cinesi o austriache? Forse è fuori luogo una discussione su una sviluppatrice di negativi come la rodinax? Io non credo e per giunta non era un thread aperto nella sezione Camera Oscura.

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ho sentito che dalla Cina è possibile importare con modica spesa la M9 in Kit:
-Case della macchina già compreso di rivestimento in vulcanite = 80 Euro
-Blocco telemetro già allineato e tarato = 115 Euro
-Otturatore completo di controller = 140 Euro
-Hardware completo come l'originale ma più veloce = 150 Euro
-Manuale di montaggio in DVD = 15 Euro
Le prestazioni sono di gran lunga superiori a quelle della M9 originale e soprattutto si può aggiornare in qualunque momento.
Viene spedito tutto come "gift" a valore zero e quindi non c'è manco il rischio di pagare balzelli doganali.
Non è vero ma hai visto mai che riesca a riportare il post nell'ambito dello scopo per cui LeicapassionForum è nato? :roll:
Ciao
Caro Roberto, oltre a risponderti quanto ho gia detto a Mario,mi sembrava di aver chiarito, ma evidentemente non è così.
Noto con piacere che ti diverti, ma trovo tale ilarità tanto fuori luogo quanto fine a se stessa.

P.S.
Forse facevo prima a starmi zitto, sicuramente meglio no, ma quando sono infastidito non posso fare a meno di mostrarlo.

Buona serata a tutti
Paolo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar gen 12, 2010 10:49 am

Beh, se vogliamo parlare di "infastidimento" allora credo che in questo post l'ultimo a poter parlare sia proprio tu...
Hai continuato a ribadire concetti che con questo Forum nulla hanno da spartire, ti è stato fatto notare (e non da me) ed hai proseguito imperterrito per la tua strada in una serie di argomentazioni che, tra l'altro, sono stracotte perchè riconducono all'eterna, insulsa e mai sopita diatriba di coloro che, possessori di un PC, non perdono occasione di denigrare tutti coloro che usano Mac.
Da notare, per inciso, che in anni di letture su questa eterna stupida ed inconcludente guerra ho sempre visto all'attacco gli utilizzatori di Windows e non l'altra fazione...chissà come mai.
Hai esordito con una "innocente domanda" sulla configurazione ideale di un PC ed hai atteso le risposte che in molti sono corsi a scrivere per poi riempire mezze pagine di "dimostrazioni di sapere informatico" e per terminare con le lodi sperticate, prezzi compresi, di un sistema che sei libero di preferire ma che non credo tu abbia il diritto di imporre screditando ciò che altri usano e a cui, spesso, sono felicemente arrivati dopo aver utilizzato per anni i sistemi assemblati che tanto pare ti affascinino.
Io, da parte mia, ho volutamente scelto "l'ilarità" perchè il mio intervento non apparisse troppo forte ma evidentemente non hai afferrato.
Se poi trovi il mio scrivere "fuori luogo e fine a sè stesso" vorrei farti notare che se i Moderatori ed io non ci preoccupassimo di mettere i giusti paletti alle argomentazioni che vengono proposte in questo Forum ci troveremmo da molto tempo con le ricette di cucina o il CD preferito... quindi potrà anche sembrarti "fine a sè stesso" ma ti assicuro che così proprio non è.
Quindi ti inviterei a non inalberarti inutilmente ed a considerare che se la frequentazione di questo Forum è ancora piacevole lo si deve anche e soprattutto ad un certo lavoro di "setaccio" che, con ilarità o meno, viene costantemente fatto per evitare che questo Forum diventi come tutti gli altri e cioè un guazzabuglio di argomenti che con la fotografia non hanno più nulla da spartire.
Accetta pertanto l'osservazione che il tuo voler insistere su certi argomenti ha generato e non "infastidirti" più di tanto perchè non ne vale la pena.
Buona giornata
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

PaoloGreco

Messaggio da PaoloGreco » mar gen 12, 2010 11:54 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto: Hai continuato a ribadire concetti che con questo Forum nulla hanno da spartire, ti è stato fatto notare (e non da me) ed hai proseguito imperterrito per la tua strada in una serie di argomentazioni che, tra l'altro, sono stracotte perchè riconducono all'eterna, insulsa e mai sopita diatriba di coloro che, possessori di un PC, non perdono occasione di denigrare tutti coloro che usano Mac.
Da notare, per inciso, che in anni di letture su questa eterna stupida ed inconcludente guerra ho sempre visto all'attacco gli utilizzatori di Windows e non l'altra fazione...chissà come mai.
Caro Roberto sei un acuto osservatore solo quando ti pare, già da tempo avevo risposto che non era assolutamente mio intento paragonare i due sistemi. Sono un felice utilizzatore di Mac e l'unica cosa che mi fa girare le scatole è l'impossibilità di aggiornare la macchina come da risposta a Claudio Di Menno.
Alle rimostranze di Francesco Nicastri ho risposto quello che pensavo in una costruttiva discussione che, portandomi al confronto con qualcuno che ne sa decisamente più di me, mi ha accresciuto e non poco su un elemento fondamentale della fotografia quale è il PC.
Perchè vuoi mettermi in bocca qualcosa che non ho mai detto? Da come scrivi sembra che il mio sia stato un thread Mac vs PC..beh a me non sembra affatto anche se ti diverti a ricamarci sopra dopo che io abbia chiarito inequivocabilmente che non è così.
Roberto Piero Ottavi ha scritto: Hai esordito con una "innocente domanda" sulla configurazione ideale di un PC ed hai atteso le risposte che in molti sono corsi a scrivere per poi riempire mezze pagine di "dimostrazioni di sapere informatico" e per terminare con le lodi sperticate, prezzi compresi, di un sistema che sei libero di preferire ma che non credo tu abbia il diritto di imporre screditando ciò che altri usano e a cui, spesso, sono felicemente arrivati dopo aver utilizzato per anni i sistemi assemblati che tanto pare ti affascinino.
Ripeto, la mia era una condivisione tra amici di un qualcosa che mi ha sorpreso recentemente. A contestazione ho risposto quello che pensavo, magari errando, è fisiologico rispondere andando OT, il Mod interviene e si continua in pm ed è andata esattamente così. La discussione era chiusa dalla prima pagina, poi si è andati avanti, ed ho ribadito nella risposta ad Alessandro-80 che con la risposta di Mario Martino avevo ricevuto la risposta di cui avevo bisogno.
Roberto Piero Ottavi ha scritto: Io, da parte mia, ho volutamente scelto "l'ilarità" perchè il mio intervento non apparisse troppo forte ma evidentemente non hai afferrato. Se poi trovi il mio scrivere "fuori luogo e fine a sè stesso" vorrei farti notare che se i Moderatori ed io non ci preoccupassimo di mettere i giusti paletti alle argomentazioni che vengono proposte in questo Forum ci troveremmo da molto tempo con le ricette di cucina o il CD preferito... quindi potrà anche sembrarti "fine a sè stesso" ma ti assicuro che così proprio non è.
Sinceramente a me sta bene tutto, la tua ilarità mi diverte ed apprezzo molto la tua penna, ma passare da fesso no.
Avevi già mostrato il tuo parere contestualmente ad Alessandro-80 e credo di avervi risposto con buona pace di tutti. Io le osservazioni le accetto e di buon grado, ma giocarci sopra ripetendo quanto già detto non è elegante.
Mi spieghi che senso aveva un ulteriore intervento a riaprire il thread quando era tutto chiaro e nessuno era andato oltre?
Questo mi ha fatto innervosire e per questo ritengo il tuo intervento fuori luogo e fine a se stesso. I tuoi paletti erano già stati messi e recepiti.
Per il resto nulla da dire contro i moderatori, onnipresenti e gentilissimi.

Ovviamente col massimo della sincerità ed un sorriso ti auguro una buona giornata :D
Paolo

Rispondi