Caro Domenico, beh devo ammettere che non sono andato a Milano o che non ho cercato il negozio più fornito in assoluto; del resto, anche tu hai dovuto provare ben 4 esemplari del 15mm per trovarne uno buono...
Caro Andrea, effettivamente non sembra lo stesso obiettivo dalle due foto! Se poi si considera il crop del sensore, direi che è proprio vero quel che si dice su questo obiettivo in digitale. Forse potresti provare questo benedetto Cornerfix: io non l'ho mai usato, ma so che è un software gratuito, e magari contiene anche un filtro sharpening per i bordi...
Caro Sergio, grazie della spiegazioen tecnica. Putroppo è più forte di me: non riesco mai a capire il senso di queste spiegazioni, ma il fulcro è chiaro, e si vede dalle foto di Andrea...
Lumix G1
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Podesta'
Grazie ! non sarà la soluzione ma una prova con Cornerfix per vedere a che punto siamo mi incuriosisce .....amati35 ha scritto: ..........
Caro Andrea, effettivamente non sembra lo stesso obiettivo dalle due foto! Se poi si considera il crop del sensore, direi che è proprio vero quel che si dice su questo obiettivo in digitale. Forse potresti provare questo benedetto Cornerfix: io non l'ho mai usato, ma so che è un software gratuito, e magari contiene anche un filtro sharpening per i bordi......
Ps. Vedo solo ora le mire proposte da Sergio sulla resa del 35 summilux : Grazie !
Le prove che io ho fatto nell'entusiasmo iniziale mi avevano ben impressionato ma avendo a fuoco solo il centro fotogramma e non il resto, non era certamente una prova; cosa diversa per il summicron 35 preasferico ...
Il Summilux 35 asferico
[
ed il preasferico ....
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©