Shortcut sparite...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » sab mag 23, 2009 8:14 am

Gli altri editor esterni dovresti indicarli il LR/Preferences/External Editing...e selezionare il file di lancio
Mi ero scordato di indicare il passaggio finale che consiste nel salvare con un nome (dal menù a tendina) il nuovo preset con il nuovo editore esterno.
In questo modo si possono creare quanti preset si vogliono e tutti compariranno nel menù "edit in". I primi due sono quello di default e quello alternativo e poi nella seconda fascia tutti quelli definiti come preset.
Ciao,
Ario

Avatar utente
santecastignani
Messaggi: 1422
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:46 pm
Contatta:

Messaggio da santecastignani » sab mag 23, 2009 11:26 am

Ario, questo dovrebbe essere il consiglio giusto; in questo momento ho molti file aperti in lavorazione, ma appena terminato lo metterò in pratica. Credo che tutto sia nato da una installazione demo di CS4 che era diventato di default l'editor principale; non avendo pagato la gabella ho tolto CS4, ma rimangono comunque dei files; questi ultimi vanno eliminati con uno script apposito Adobe, cosa che ho fatto, ma poi succedeva quello che ho descritto. Più tardi relaziono se ho risolto, ma credo di si.

grazie,
Sante
ciao, Sante

Avatar utente
santecastignani
Messaggi: 1422
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:46 pm
Contatta:

Messaggio da santecastignani » sab mag 23, 2009 1:18 pm

Perfetto, come previsto, ho risolto seguendo i consigli del nostro GURU.
Chapeau alla competenza di questo straordinario amico :lol:
ciao, Sante

Rispondi