FW 2.004

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar mar 03, 2009 8:48 pm

domenicocaminiti ha scritto:(...)
Carissimo Ario,
ti confermo, come peraltro scritto anche da Mario, che l'unica differenza constatata dopo l'installazione, lo spegnimento e la riaccensione della M8, sia la nuova voce in fondo al menù "caricare: standard/discreto", tutto i settaggi sono rimasti fissi, quindi credo a questo punto sia l'ex firmware 2.002.

In quanto al rumore di scatto "discreto", è identico a quello "standard", tuttavia il differimento del riarmo fa sì che il solo click sia davvero molto discreto, ma il riarmo pare, in effetti, lo scorrimento di un carrello di un'arma semiautomatica. :D
La mia ha matricola 3.199.xxx.

Buona serata.
Io, proprio per evitare il reset, ho dapprima installato la versione 2.002 - che non avevo ancora impiegato - e, di lì a poco, la versione 2.004. Il risultato: il reset me lo sono beccato comunque (con la versione 2.002) ma ho verificato che, in effetti, esso non avviene con la 2.004. Ergo, merito della 2.002?...

Quanto alle nostre differenti impressioni sui differenti "suoni": stai a vedere che ciascuno di noi ha una M8 à la carte e non ne abbiamo ancora presa consapevolezza... :wink: :lol:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Elio Daniele

Messaggio da Elio Daniele » mar mar 03, 2009 9:06 pm

Caro Francesco,
a me le cose sono andate come tu dici.
Con il 2.002, che ho installato ieri, mi sono beccato il reset, cosa che non è avvenuta oggi con il 2.004.

Ciao
Elio

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mar mar 03, 2009 9:20 pm

Francesco Lepri ha scritto:
domenicocaminiti ha scritto:(...)
Carissimo Ario,
ti confermo, come peraltro scritto anche da Mario, che l'unica differenza constatata dopo l'installazione, lo spegnimento e la riaccensione della M8, sia la nuova voce in fondo al menù "caricare: standard/discreto", tutto i settaggi sono rimasti fissi, quindi credo a questo punto sia l'ex firmware 2.002.

In quanto al rumore di scatto "discreto", è identico a quello "standard", tuttavia il differimento del riarmo fa sì che il solo click sia davvero molto discreto, ma il riarmo pare, in effetti, lo scorrimento di un carrello di un'arma semiautomatica. :D
La mia ha matricola 3.199.xxx.

Buona serata.
Io, proprio per evitare il reset, ho dapprima installato la versione 2.002 - che non avevo ancora impiegato - e, di lì a poco, la versione 2.004. Il risultato: il reset me lo sono beccato comunque (con la versione 2.002) ma ho verificato che, in effetti, esso non avviene con la 2.004. Ergo, merito della 2.002?...

Quanto alle nostre differenti impressioni sui differenti "suoni": stai a vedere che ciascuno di noi ha una M8 à la carte e non ne abbiamo ancora presa consapevolezza... :wink: :lol:
Caro Francesco,
misteri Leica.

Io, con un pò di sorpresa, il 2.002 me lo sono ritrovato già installato.

A proposito, che si sappia, le M8 sino a che matricola arriverebbero?
E le M8.2, da quale partirebbero?
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mar mar 03, 2009 9:32 pm

Ario Arioldi ha scritto:Caro Domenico,
credo che la traduzione di "discrete" in discreto, per quanto corretta abbia ingenerato false aspettative.
In inglese in effetti si usano due termini diversi, discreet a significare "non intrusivo" e discrete a significare "non continuo".
E' quest'ultimo significato del termine discreto ad essere, credo, corretto nella fattispecie in quanto quello che si è voluto fare e si è fatto è esattamente separare le due fasi ed i rumori relativi.
Buona serata,
Ario
Corretta osservazione, caro Ario.

Buona serata,
Domenico.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » mar mar 03, 2009 10:07 pm

Cari tutti :lol: ,
la mia M8 è una delle prime 3103xxx il SW 2.002 lo avevo già installato ed ora installando questo nuovo non mi si è resettato nulla,ho trovato le stesse esatte impostazioni di prima.
Buona serata
Ciao
Danilo*

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » mar mar 03, 2009 10:17 pm

Ci vorrebbe almeno un altro che non avesse installato il 2.002 prima del 2.004 per confermare o smentire l'ipotesi. Non che serva a molto, ma solo per soddisfare una curiosità.
Ciao,
Ario

Aldo Claudio Medorini

2004

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mar mar 03, 2009 10:47 pm

io non avevo installato il 2002 e alla riaccensione la macchina si è resettata in alcune funzioni, quali l'impostazione del formato del file e la sensibilità.

le altre cose non le ho notate anche perchè erano tutte a "0" la data e l'orario lo ha mentunuto.

la mia è 3111444.

Ma a parte questo ora con il nuovo modo, se prima mi mandavano a quel paese in un colpo solo, ora mi ci mandano in due tempi.

Ma pensate quanto può essere inritante per chi partecipa ad un concerto se prima sussultava allo scatto con trasporto ora sussulta allo scatto, poi si cheta per essere subito urtato per il trascinamento.

secondo me meglio tutto e subito.

niente, ci vuole l'upgrade.

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » mar mar 03, 2009 11:29 pm

A questo punto l'unico a essere rimasto" fregato" sono io che per aver il riarmo differito da 2 mesi giro con la M8.2 al collo !!!

E ho pure lo scatto limitato a 1/4000

E del nuovo firm che me ne faccio ???

P.S. ........ ma voi non avete il bollino nero. :P

.........fino a quando non sarà reso possibile dal prossimo firm........
Ultima modifica di Mauro M8 & M il mar mar 03, 2009 11:35 pm, modificato 3 volte in totale.
Grazie a tutti.
Mauro

Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.

reffo

Messaggio da reffo » mar mar 03, 2009 11:30 pm

Io non so cos'abbia cambiato questo aggiornamento, però le foto che adesso faccio con un 30mo non mi vengono più mosse come prima.
Direi che la M8 comincia a piacermi un po di più :D (era ora)
Ciao
Reffo

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mar mar 03, 2009 11:39 pm

Mauro M8 & M ha scritto:A questo punto l'unico a essere rimasto" fregato" sono io che per aver il riarmo differito da 2 mesi giro con la M8.2 al collo !!!.
se può servire, mi propongo per lo scambio.

in qanto al bollino, francamente, sono sincero, non saprei qual'è meglio.

Reffo, cosa cambia, l'avanzamento avviene dopo lo scatto, quindi avanza o non avanza lo scatto è già avvenuto.

Forse stasera stai meglio e ha funzionato l'effeto placebo.

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » mar mar 03, 2009 11:49 pm

gaemedo ha scritto:
Mauro M8 & M ha scritto:A questo punto l'unico a essere rimasto" fregato" sono io che per aver il riarmo differito da 2 mesi giro con la M8.2 al collo !!!.
se può servire, mi propongo per lo scambio.

Affare fatto ti vendo il bollino nero per 5000 euro :wink:
Grazie a tutti.
Mauro

Zena 2016, mi gh'ëa.

ivano

Messaggio da ivano » mar mar 03, 2009 11:55 pm

La mia è la n. 3102069.
Il nuovo FW si è installato correttamente e le impostazioni non sono variate.
Lo scatto rimane comunque rumoroso anche se diviso in due tempi.
Buona serata.
Ivano.
CIAO
Ivano

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » mer mar 04, 2009 12:02 am

Quasi, quasi provo ad installare il nuovo firm sulla M8.2

Visto che lo scatto discreto c'è già................... forse le tendine diventano di stoffa.

Vi frego tutti e vado a fotografare nelle aule dei tribunali americani. :D

Altro che foto silenziose a teatro...........
Grazie a tutti.
Mauro

Zena 2016, mi gh'ëa.

Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer mar 04, 2009 12:05 am

ivano ha scritto: Lo scatto rimane comunque rumoroso anche se diviso in due tempi.
Buona serata.
Ivano.
appunto, ora rompe due volte, però si può dare un colpo di tosse per mascherare.

ricordo mio fratello che non aveva imparato la doppia con la 500 e ogni volta che cambiava tossiva e si schiariva la voce mentre con gli occhi guardava in alto indifferente.

PS: io fischiettavo, ma mi veniva male perchè ridacchiavo sotto i baffi.
e si sono sempre stato un po' critico e sarcastico, e anche un po' rompi balle. :wink:

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer mar 04, 2009 12:33 am

installato su tutte e due.......spero che oltre alla suddivisione dello scatto dal riarmo ci sia qualcosa d'altro di meglio.confermo che in nessuna delle due M8 avevo installato il 2002 e che in entrambe mi si e' resettato tutto.....va be poco male.

Rispondi