Errore mio, allora. Pensavo che le lenti retrofocus fossero quelle che hanno gli elementi molto vicini al sensore/pellicola.bafman ha scritto:i retrofocus sono in verità quelli con il gruppo ottico più lontano dal piano dell`immagine._Aenea_ ha scritto:...con i grandangoli retrofocus, se ho ben capito. Per via dell'estrema vicinanza del sensore.
p.s. io non ho alcun problema di smearing o smarmellamento seppure con gli schemi ottici tradizionali... mistero... ma conscio dei nervi a fior di pelle di qualcuno, mi astengo...
Foto di ottiche Leica M su sony A7
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Re: Foto di ottiche Leica M su sony A7
Enrico G. Agostoni
Il mio Portfolio: http://www.enricoagostoni.com
Il mio Blog: http://www.photographeum.com
Il mio Portfolio: http://www.enricoagostoni.com
Il mio Blog: http://www.photographeum.com
grazie questo sembra buonomarcotiri ha scritto:Esiste un adattatore novoflex da ottiche visoflex ad attaco Leica M con tiraggio normale. Il codice è LEM/Vis
michele
Massimiliano Liti ha scritto:Scusa Pino ma non ho capito: di notte con innestato un obiettivo Leica e quindi con il focus peaking attivo il tipo di Dpreview sosteneva che il focus peaking non potesse funzionare e che quindi la messa a fuoco corretta soprattutto con ottiche superluminose fosse pressoché impossibile....a te risulta?g.caprio ha scritto:Di notte non ho avuto problemi ma ovviamente un sistema af che si baca sul contrasto va in tilt se il contrasto e zero. Consiglio di chiudere leggermente il diaframma, spesso gli obiettivi iperluminosi non hanno abbastanza contrasto a tutta apertura
Grazie Pino soprattutto per la pazienza
io ti posso dire che funziona ed anche molto bene ,addirittura un patito canon è rimasto colpito perla precisione della messa a fuoco con noctilus, notturna,poca luce, e potevi scegliere tranquillamente se mettere a fuoco il muro o le foglioline del rampicante sul muro
ps li la canon ha dato i numeri ed è uscita di testa ed era una mark III
pps addirittura in buio pesto ha messo a fuoco(illuminato i contorni di rosso) una torretta a 800 metri di distanza senpre con noct a tutta apertura è proprio fantastica,bisogna provarla
michele
-
- Massimiliano Liti
- Moderatore
Grazie per il chiarimento Michele mimsa che omho letto male io il test di Dpreview o il tipo che ha scritto l'articolo è fuori di testa!
Molto interessante la Sony per digitalizzare le mie ottiche M ed R a prezzo accessibile!
Molto interessante la Sony per digitalizzare le mie ottiche M ed R a prezzo accessibile!
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Il mirino esterno si toglie con le tre viti.mik66 ha scritto:grazie ho visto ma volevo un tubo tutto liscio liscio senza mirino esterno che non mi serveMoreno ha scritto:Il modello a baionetta M si chiama TXBOO, ha la filettatura per il treppiede e la slitta per il mirino, credo che volendo può essere tolta.
L'ho comprato a quattro soldi sulla baia nuovo di pacca. Non è che sia facile a trovarsi, ma credo che lo standard Leitz sia meglio di qualunque tornitore
Tieni presente che l'esattezza di tiraggio è fondamentale. Ma forse sono io che non mi fido dei tornitori nostrani. Di Benatti non ce ne sono più.
Cordialità.
- Marco Pampaloni
- Contatta:
E' la miglior cosa, senza dubbio.g.caprio ha scritto:Io oramai credo solo alle prove che faccio io...
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- valerio.falzetti
+2Marco Pampaloni ha scritto:E' la miglior cosa, senza dubbio.g.caprio ha scritto:Io oramai credo solo alle prove che faccio io...
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
valerio.falzetti ha scritto:+2Marco Pampaloni ha scritto:E' la miglior cosa, senza dubbio.g.caprio ha scritto:Io oramai credo solo alle prove che faccio io...
scusate ,ma non sono d'accordo ,i/il forum serve per scambiare opinioni e punti di vista che a volte, "'io " ,potrei essere non proprio obiettivo o mi possono sfuggire delle cose che qualche ragione gli altri vedono ed io no.certo ognuno a casa fa le prove che crede.
michele
- Emilio Vendramin
- Site Admin
- Contatta:
Credo Michele che chi ti ha preceduto intendesse dire che presta fiducia solo alle prove di cui è "padre/autore".
Ma questo non vieta, anzi è auspicabile, che siano condivise con gli altri, appassionati e non, specie in un forum come il nostro.
E che questo generi dei sereni confronti.
Ma questo non vieta, anzi è auspicabile, che siano condivise con gli altri, appassionati e non, specie in un forum come il nostro.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/
quello che intendevano dire l'avevo capito e va bene , ma questo non vieta, anzi è auspicabile............ va ancora meglioEmilio Vendramin ha scritto:Credo Michele che chi ti ha preceduto intendesse dire che presta fiducia solo alle prove di cui è "padre/autore".
michele
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro
A7+ 21 SEM ASPH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.