Io ho un METZ che con lo zoccolo dedicatio Leica il TTL con le digitali non funziona e difatti se usi la R9 a pellicola il TTL funziona ma se la usi con il dorso DMR non funziona.
Con la M8 la funzione TTL non va.
Ho fatto tante prove e potei anche aver sbagliato qualcosa ma non credo
Ciao
leica M8 e flash SF24
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mario Grazioso
Ciao Reffo,
con alcuni flash Metz della serie 54-MZ3 e 4 e lo zoccolo SCA 3502-M4 puoi usare il TTL (in realtà uno pseudo-TTL) sulla M8, con le stesse funzioni di un SF24, anzi di più (compensazione flash con +/- 3 diaframmi a passi di 1/3 di F).
Devi mettere il selettore funzioni su M e girare la rotellina laterale finchè non appare sul display GNC (Guide Number Control) che è appunto lo pseudo-TTL.
Funziona bene, ma non l'ho usato spesso (in realtà una sola volta in fill-in).
Ciao.
con alcuni flash Metz della serie 54-MZ3 e 4 e lo zoccolo SCA 3502-M4 puoi usare il TTL (in realtà uno pseudo-TTL) sulla M8, con le stesse funzioni di un SF24, anzi di più (compensazione flash con +/- 3 diaframmi a passi di 1/3 di F).
Devi mettere il selettore funzioni su M e girare la rotellina laterale finchè non appare sul display GNC (Guide Number Control) che è appunto lo pseudo-TTL.
Funziona bene, ma non l'ho usato spesso (in realtà una sola volta in fill-in).
Ciao.
Ciao
Mario
Mario