Nuovi MacBook e MacBook Pro

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Mattia Gilardi

Messaggio da Mattia Gilardi » ven ott 17, 2008 11:36 am

X Marco o altri che abbiano già i MB,

Riguardo lo schermo glossy che mi dite? Stile iMac ultima generazione (quindi in pratica uno specchio secondo me)?

Io (e non credo proprio di essere il solo) sono rimasto un po' spiazzato dall'impossibilità di avere un MBPro con schermo matte.
Sopratutto su un portatile, trovo che un glossy (e che glossy: vetro!) sia una soluzione poco pratica.

Vabbé, per adesso il mio MacBook Pro ce la fa ancora, ma quando dovrò cambiarlo...

andrealeica

Messaggio da andrealeica » ven ott 17, 2008 1:42 pm

anche in questo caso l'utenza Pro si era già mostrata contraria al glossy, ma Apple non ne ha tenuto conto, primo perché poi uno che vuole un MBP lo compra lo stesso, due perché il lo schermo matte forse era meno ecologico e non in linea con la road "green" map applicata in questi ultimi due anni.

In ogni caso io certe "disattenzioni" delle aziende non le capisco..o meglio alcune le capisco benissimo, altre mi sembrano soperchierie assurde

per inciso: i nuovi MBP sono ottimi computer, definiti da chi li smonta per lavoro e passione, come ECCELSI

Matteo Riondato
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » ven ott 17, 2008 4:37 pm

francesconicastri ha scritto:Hanno appena inserito un trackpad che riconosce 4 dita contemporaneamente, il più evoluto di tutto il mercato, e tu rimpiangi quel cosino?
Quel cosino mi risparmia un sacco di movimenti tra tastiera e trackpad. La strada verso l'userfriendliness passa attraverso la tastiera, non attraverso il mouse o il trackpad. Se vuoi essere efficiente, l'obbiettivo e' non spostare le mani dalla tastiera.

Non voglio utilizzare quattro dita. Voglio utilizzare un dito, e senza dover spostare le rimanenti nove dita.
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » sab ott 18, 2008 2:51 am

Rionda ha scritto: Quel cosino mi risparmia un sacco di movimenti tra tastiera e trackpad. La strada verso l'userfriendliness passa attraverso la tastiera, non attraverso il mouse o il trackpad. Se vuoi essere efficiente, l'obbiettivo e' non spostare le mani dalla tastiera.

Non voglio utilizzare quattro dita. Voglio utilizzare un dito, e senza dover spostare le rimanenti nove dita.
... usa Emacs... io lo uso per programmare, ma non va oltre l'ascii-art in campo fotografico.

Ciao
Francesco

Matteo Riondato
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » sab ott 18, 2008 7:59 pm

francesconicastri ha scritto:
Rionda ha scritto: Quel cosino mi risparmia un sacco di movimenti tra tastiera e trackpad. La strada verso l'userfriendliness passa attraverso la tastiera, non attraverso il mouse o il trackpad. Se vuoi essere efficiente, l'obbiettivo e' non spostare le mani dalla tastiera.
... usa Emacs... io lo uso per programmare, ma non va oltre l'ascii-art in campo fotografico.
Ciao
Preferisco Vim, grazie.
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

Filippo Natali
Contatta:

Messaggio da Filippo Natali » sab ott 18, 2008 8:12 pm

non avrei mai pensato di sentir nominare vim e emacs in questo forum :)

il gingillo degli ibm invece l'ho sempre trovato scomodo, sui portatili apple io uso il pollice per spostare il cursore senza staccare le mani dalla tastiera (ma forse ho le mani grandi)

piuttosto non mi convince lo schermo lucido senza possibilità di scelta

Marco Febbrari

Messaggio da Marco Febbrari » dom ott 19, 2008 4:14 am

Mattia Gilardi ha scritto:X Marco o altri che abbiano già i MB,

Riguardo lo schermo glossy che mi dite? Stile iMac ultima generazione (quindi in pratica uno specchio secondo me)?

Io (e non credo proprio di essere il solo) sono rimasto un po' spiazzato dall'impossibilità di avere un MBPro con schermo matte.
Sopratutto su un portatile, trovo che un glossy (e che glossy: vetro!) sia una soluzione poco pratica.

Vabbé, per adesso il mio MacBook Pro ce la fa ancora, ma quando dovrò cambiarlo...
Purtroppo è vero, questo è un altro neo dei nuovi MB e MBP... Sono d'accordo...

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » dom ott 19, 2008 2:21 pm

Rionda ha scritto: Preferisco Vim, grazie.
VI... ora capisco tutto... :D

Ciao
Francesco

Rispondi