LA ZAMPATA DI EPSON : ILLEGALI LE CARTUCCE COMPATIBILI!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

riccardo78

Messaggio da riccardo78 » mer apr 23, 2008 6:42 pm

se hai una mac recente puoi farci girare anche windows.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer apr 23, 2008 6:47 pm

Le cartucce della Canon 9000 le pago circa 10 euro (80 euro il kit da 8) e non mi sogno di comprarle universali, mi durano il giusto e quindi non mi lamento.

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mer apr 23, 2008 7:29 pm

Ragazzi il chip resetter costa 10 euro...

Ciao
Francesco

rubes neri

Messaggio da rubes neri » mer apr 23, 2008 8:28 pm

mia personale considerazione:
la mia modesta epson 810 ha consumato più cartucce per la pulizia testine
e stampe di prova che per vere stampe a colori, preciso: non foto, per altro
a mio modo di vedere, molto scarse.
Mi sono proprio stancato, sopratutto per la perdita di tempo per avere una stampa dopo la serie delle pulizie.
Ora, con questa notizia, sono sempre più convinto di archiviarla.
e non vi racconto come :twisted: :evil: :twisted:

ciao
rubes

Franco.Pagnoni

Messaggio da Franco.Pagnoni » mer apr 23, 2008 9:25 pm

Sarà perchè mi occupo e vivo di musica dove la tutela dell'ingegno, del diritto d'autore e d'interprete è vitale per la sopravvivenza degli artisti, detesto ogni forma di pirateria ed azioni simili in tutti i settori. In sostanza, cara amici, si ruba - sì- si diventa ladri.
ciao ciao
Franco

http://www.photofranpa.it

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mer apr 23, 2008 9:47 pm

Epson Ladra! :wink:
Francesco

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer apr 23, 2008 9:52 pm

francesconicastri ha scritto:Ragazzi il chip resetter costa 10 euro...

Ciao
.........prima soluzione

2)il mio negoziante mi aveva gia' anticipato il tutto.....le nuove compatibili di una notissima catena di cartucce universali vendono le stesse senza il microchip.o meglio ce lo aggiungi poi....con tranquillita'
prima di inserirle in stampante

il microchip ti viene dato una volta ,poi lo ricicli.

Giorgio

Messaggio da Giorgio » gio apr 24, 2008 12:13 am

La cosa divertente è che la UE giustamente sanziona Microsoft, e poi lascia correre queste cose.

E' come se una macchina fotografica potesse usare solo schede proprietarie.

Dico questo io, che non ho mai comprato una cartuccia non originale.
Ciao,
Giorgio

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio apr 24, 2008 1:15 am

Però, scusatemi, possiamo essere o meno d'accordo sulla politica protezionistica di Epson, possiamo chiamare anche un produttore "ladruncolo" (se non ne facciamo il nome in chiaro) ma non credo sia corretto sostenere un abuso (perchè di questo oggi si tratta) portando pubblicamente a conoscenza gli espedienti che questa o quella ditta di concorrenza possono aver inventato per scavalcare l'ostacolo.
Personalmente non posso che prendere atto di una strategia aziendale che ci trova certo impreparati ma a cui secondo me possiamo soltanto adeguarci.
Se la scelta sarà vincente lo saprà solo Epson e certamente non subito ma se proviamo a metterci nei panni di un produttore che ogni giorno deve battagliare per centinaia di macchine in tutto il mondo che si sono inchiodate per la scarsa qualità degli inchiostri con cui sono state alimentate e altrettanti clienti che pretendono comunque che le riparazioni vengano passate in garanzia... non mi sentirei di dar torto a chi ha deciso questa politica.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

fabione

Messaggio da fabione » gio apr 24, 2008 8:02 am

Comprendo la strategia della Epson e personalmente la condivido anche.....pur non avendo mai usato inchiostri non originali avrei stampato molto di più, e magari avrei pure sostituito la stampante più spesso, se gli inchiostri originali costassero meno e soprattutto se ci fosse maggiore "trasparenza" nell'utilizzo ed effettivo consumo degli stessi.

La mia 2100 sono ormai 6 anni che funziona egregiamente....ma ogni volta che cambio una cartuucia sono dai 15 ai 20 euro cadauna.
.....ed è vietato alternare il nero matte con il nero lucido pena chissa quanto inchiostro perso in pulizia inutile ma che viene fatta in automatico sempre.
Prossimamente vorrei cambiarla ma non ho le idee chiare.

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » gio apr 24, 2008 9:08 am

In un certo senso approvo la politica di Epson, tutti coloro che stampavano vendendo le stampe a prezzi aconcorrenziali senza dichiarare l'utilizzo di cartucce non originali, e quindi non in grado di garantirne la durata come fa Epson, non potranno più agire in concorrenza sleale con coloro che stampano secondo le regole pagando più cara la materia prima!
Ovviamente altra cosa è l'utilizzo casalingo dove ciascuno decide in proprio di rischiare con prodotti meno costosi, in ogni caso accettandone le conseguenze sotto il profilo della durata e degli eventuali danni alla stampante!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

danilo

Messaggio da danilo » gio apr 24, 2008 9:28 am

Mah, i produttori di stampanti hanno sempre giocato sul prezzo, mostrando un prezzo di acquisto basso, per poi scoprire che:

- non c'e' il cavo di collegamento col computer (questo e' da sempre cosi', ai tempi del seriale i cavi costavano un po', ora gli USB li trovi a 1 euro - ma anche a 10, vai a sapere)
- le cartucce iniziali sono praticamente vuote (durano qualche decina di fogli)
- le cartucce nuove hanno costi elevatissimi, ai piu' ingiustificati

Questo e' vero per qualsiasi stampante, non solo fotografica.
Allora, Epson fa bene a proteggersi contro le "frodi" altrui (che poi faccio fatica a chiamarla frode, compro dell'inchiostro di qualita' inferiore ad un prezzo inferiore. Non c'era il mercato libero?), ma dovrebbe anche pensare a proporre con piu' trasparenza i propri prodotti. Frode non sara', ma la sensazione di essere stato fregato ti prende, quando scopri il prezzo delle cartucce originali, necessarie dopo pochi giorni dall'acquisto.
Epson e tutti gli altri, sia chiaro.

La mia laser, epson per l'appunto, un bel giorno si e' rifiutata di stampare.
Il chip diceva che era finito il toner. La pagina appena stampata (l'ultima di quel toner) era perfetta, non mostrava nessun segno tipico di "fine toner", eppure l'ho dovuta cambiare, perche' avevo stampato tutte le pagine precaricate sul chip.

Allora se questa non e' una fregatura...

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio apr 24, 2008 12:45 pm

Beh, i casi di preimpostazioni in odore di dolo sono numerosi:
Ho preso in mano 4 Digilux2 tutte spirate esattamente a 9900 scatti.
Permetterete che qualche dubbio mi sia venuto... :oops:
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

danilo

Messaggio da danilo » gio apr 24, 2008 1:25 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Beh, i casi di preimpostazioni in odore di dolo sono numerosi:
Ho preso in mano 4 Digilux2 tutte spirate esattamente a 9900 scatti.
Permetterete che qualche dubbio mi sia venuto... :oops:
Ciao
purtroppo l'obsolescenza e' programmata.
evidentemente la digilux2 ha 9900 attivazioni come obsolescenza predefinita. e' brutto scoprirlo cosi', ma tutte le apparecchiature elettroniche moderne (cellulari, macchine fotografiche, ecc.) hanno una vita prestabilita, a monte, dai progettisti. Cosi' ne vendono di piu'.

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » gio apr 24, 2008 1:52 pm

Ma perchè, questi intelligentoni pensano forse che se mi si blocca una Digilux 2 a 9900 riprese, me ne compro un'altra uguale ? :twisted:
Per me è una politica controproducente, considerato poi che è più difficile cancellare una nomea negativa che ricordarsi i pregi di un apparecchio.
Ciao
Mario

Rispondi