M8 riconoscimento con UV/IR bloccato
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mario Grazioso
Come "extrema ratio" provo a darti l'ultima "dritta" che potrà apparire molto strana ma, arrivati a questo punto...!
Io, proverei a retro-datare il firmware ad una versione precedente l'uscita del Tri-Elmar (non c'era nel menù l'opzione 16-18-21 quindi potrebbe resettarsi) poi risolto il problema, cioè sbloccata la macchina, re-installerei la versione attuale 1.110
Vedi un po' Tu.
P.S. Un dubbio: quanto tempo ha la tua M8 ? Chiedo a Roberto, se potrebbe trattarsi di una nuova M8, seconda versione, con un FW 1.110 adatto alla prima versione.
Oppure la versione 1.110 era già di quelli che si adattavano al modello di M8 in uso ?
Io, proverei a retro-datare il firmware ad una versione precedente l'uscita del Tri-Elmar (non c'era nel menù l'opzione 16-18-21 quindi potrebbe resettarsi) poi risolto il problema, cioè sbloccata la macchina, re-installerei la versione attuale 1.110
Vedi un po' Tu.
P.S. Un dubbio: quanto tempo ha la tua M8 ? Chiedo a Roberto, se potrebbe trattarsi di una nuova M8, seconda versione, con un FW 1.110 adatto alla prima versione.
Oppure la versione 1.110 era già di quelli che si adattavano al modello di M8 in uso ?
Ciao
Mario
Mario
- Ario Arioldi
Se fossi al tuo posto me la terrei così, è fastidioso, lo capisco, ma si può vivere (fotografare) anche senza la rilevazione degli obiettivi.
Quello che fa il SW della macchina con la rilevazione obiettivi attivata si può fare benissimo, quando serve, anche con PS o altri SW.
Magari Leica sforna un FW che consente la selezione delle ottiche da menù e va tutto a posto anche sulla tua M8.
Ciao,
Ario
Quello che fa il SW della macchina con la rilevazione obiettivi attivata si può fare benissimo, quando serve, anche con PS o altri SW.
Magari Leica sforna un FW che consente la selezione delle ottiche da menù e va tutto a posto anche sulla tua M8.
Ciao,
Ario
- Mario Grazioso
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Il FW 1.110 è già bivalente e cioè viene accettato da tutte le M8.
Nel menù c'è una opzione reimposta che permette di resettare tutti i parametri ai valori iniziali impostati dalla casa madre.
Prova ad andare nell'opzione, conferma, spegni la macchina e poi riaccendila con un obiettivo montato e controlla che l'opzione rilevazione sia su OFF.
E' l'ultima possibilità...
Ciao
Nel menù c'è una opzione reimposta che permette di resettare tutti i parametri ai valori iniziali impostati dalla casa madre.
Prova ad andare nell'opzione, conferma, spegni la macchina e poi riaccendila con un obiettivo montato e controlla che l'opzione rilevazione sia su OFF.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Ario Arioldi
OK!!! GRAZIE!!! E' TORNATA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE!!!!!!
Io pensavo che questa procedura resettasse solo i profili utente, le lingua ed altri parametri di personalizzazione, invece tocca anche qualcosa d'altro ... Leica stupisce sempre!!!
GRAZIE!!!!!
Per le statistiche la mia M8 ha n.3195xxx comperata prima dell'estate '07
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Vedi che i Forum servono a qualche cosa?
Alla fine ci siamo riusciti... e comunque sono stato veramente stupido a non pensarci subito: avrebbe dovuto essere la prima cosa da consigliare ma forse mi sono lasciato sviare dalle varie procedure.
Comunque l'esperienza serve a tutti!
Mò però nun te inventà altri casini...
Ciao!
Alla fine ci siamo riusciti... e comunque sono stato veramente stupido a non pensarci subito: avrebbe dovuto essere la prima cosa da consigliare ma forse mi sono lasciato sviare dalle varie procedure.
Comunque l'esperienza serve a tutti!
Mò però nun te inventà altri casini...

Ciao!
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Dicono che le Leica hanno un'anima ... mi sa che è proprio vero: tra me e me dicevo sempre "ma questi del forum hanno sempre molte noie sulle loro M8, mentre la mia va come un pallino ... ma cosa gli fanno alle loro M?"Mò però nun te inventà altri casini...
... ed invece anche la mia, con molta generosità, mi ha invitato a questo banchetto fatto di situazioni paradossali ... così anche io mi sento veramente uno di voi ... che bello!!!
Al di la degli scherzi grazie ancora a tutti!!!
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.