LR aggiornamento

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

LR aggiornamento

Messaggio da madeva » ven mag 08, 2015 8:25 pm

serdor ha scritto:
madeva ha scritto:
Per avere LR gratis non vale la data di acquisto della camera bensí la data di registrazione del prodotto sul sito e quindi la richiesta della licenza LR.
Se è avvenuta prima dell'annuncio temo che non ci sia altro da fare che pagare.
Comunque a me, che ho registrato la M-E il 4 Maggio 2015, con il numero di serie di LR5 non mi viene offerto alcun upgrade ma solo l'acquisto totale del prodotto CC.


MaDeVa, Turin, Italy
No non è così, io ho registrato la mia M-P prima dell'uscita di LR6 ma ho scaricato LR, proprio in versione 6 giusto ieri. :)
Ma avevi giá utilizzato il TAN per scaricare LR5?


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » ven mag 08, 2015 9:45 pm

madeva ha scritto:Ho provato dal sito di Adobe, dove ho registrato i miei prodotti. Mi dice che il tale numero di serie non è "eligible" per l'upgrade.
Strano, io ho appena provato a procedere con l'acquisto sul sito Adobe dell'aggiornamento a Euro 75,64 e almeno fino a quando mi viene chiesto il numero di carta di credito non mi viene chiesto alcun numero di serie (là mi sono fermato perché come ho detto sopra per ora rimango con la versione che ho ottenuto due anni fa con la M Typ 240, ovvero attualmente la 5.7). Bah, chi ci capisce è bravo... :roll:
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » ven mag 08, 2015 9:59 pm

Contarex ha scritto:
madeva ha scritto:Ho provato dal sito di Adobe, dove ho registrato i miei prodotti. Mi dice che il tale numero di serie non è "eligible" per l'upgrade.
Strano, io ho appena provato a procedere con l'acquisto sul sito Adobe dell'aggiornamento a Euro 75,64 e almeno fino a quando mi viene chiesto il numero di carta di credito non mi viene chiesto alcun numero di serie (là mi sono fermato perché come ho detto sopra per ora rimango con la versione che ho ottenuto due anni fa con la M Typ 240, ovvero attualmente la 5.7). Bah, chi ci capisce è bravo... :roll:
Oggi seguivo un post simile su un altro forum e anche altri hanno lo stesso mio problema…. il tuo LR5, registrato immagino sul sito ADOBE, è quello ricevuto con la Leica o l'avevi acquistato?
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » ven mag 08, 2015 11:15 pm

Adobe Lightroom 5 ricevuto dopo l'acquisto di una M Typ 240 (l'avevo già scritto sopra).
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
serdor
Messaggi: 434
Iscritto il: ven ott 03, 2014 1:43 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da serdor » ven mag 08, 2015 11:50 pm

madeva ha scritto:
Ma avevi giá utilizzato il TAN per scaricare LR5?


MaDeVa, Turin, Italy
Eh no, altrimenti niente LR6.
Sergio Doria

Abbiate il coraggio di uscire con un solo obiettivo. La fotografia la troverete sempre e comunque. Se non c'è è perché non c'è e basta, non perché non avete l'ottica adatta. ALBERTO BREGANI

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » sab mag 09, 2015 10:48 am

serdor ha scritto:
madeva ha scritto:
Ma avevi giá utilizzato il TAN per scaricare LR5?


MaDeVa, Turin, Italy
Eh no, altrimenti niente LR6.
cioè confermi quanto avevo scritto, ovvero che per avere LR gratis non vale la data di acquisto della camera bensí la data della richiesta della licenza LR (ovvero utilizzo del TAN). Se è stato già utilizzato per scaricare LR5 non si ha diritto a scaricare LR6.
Non riesco comunque ancora a capire da cosa dipenda che ad alcuni venga offerto l'aggiornamento a LR6 ad un prezzo promozionale, mentre ad altri solo a prezzo intero.
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
serdor
Messaggi: 434
Iscritto il: ven ott 03, 2014 1:43 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da serdor » sab mag 09, 2015 10:51 am

Ti confermo che vale la data di richiesta tramite TAN, anche se hai registrato la camera prima dell'uscita di LR6.
Sergio Doria

Abbiate il coraggio di uscire con un solo obiettivo. La fotografia la troverete sempre e comunque. Se non c'è è perché non c'è e basta, non perché non avete l'ottica adatta. ALBERTO BREGANI

Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5959
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Franco Felici » dom mag 10, 2015 4:34 pm

madeva ha scritto:Non riesco comunque ancora a capire da cosa dipenda che ad alcuni venga offerto l'aggiornamento a LR6 ad un prezzo promozionale, mentre ad altri solo a prezzo intero.
Puoi provare a cancellare la cache del browser ed a utilizzare i links url che ho citato all'inizio di questo thread.

N.B. Il prezzo di Euro 75,64 dell'aggiornamento è uguale per tutti, il "prezzo intero" di Euro 132,98 invece corrisponde alla versione per nuovi utenti non in possesso di una precedente licenza Lightroom (per avere diritto all'aggiornamento basta anche quella per la versione 1.0). Non sono invece a conoscenza di prezzi promozionali né di sconti come ad esempio per il settore Education.
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » lun mag 11, 2015 6:44 pm

Stasera ci provo, anche se alla fine a pagamento non lo farei comunque, non trovo che le nuove features rispetto alla 5.7 mi possano interessare (riconoscimento volti, panorama.... Per queste cose va bene l'iPhone)


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
castorino
Messaggi: 845
Iscritto il: gio ott 20, 2011 2:20 pm
Località: Delta del Po
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da castorino » mar mag 12, 2015 3:09 pm

Avendo già LR5.7 all'acquisto della M-P non avevo provveduto ovviamente a scaricare il TAN, cosa che ho fatto l'altro ieri, però mi ha scaricato LR5 e non il 6 :oops: I misteri di Adobe! Adesso ho una seconda M-P che non avevo neppure registrato, magari domani provo a registrarla e poi provo con un nuovo TAN Ciao Rino
Gastone Dissette
E' facile non fare nulla, il difficile è farlo bene|

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

LR aggiornamento

Messaggio da madeva » mar mag 12, 2015 4:09 pm

castorino ha scritto:Avendo già LR5.7 all'acquisto della M-P non avevo provveduto ovviamente a scaricare il TAN, cosa che ho fatto l'altro ieri, però mi ha scaricato LR5 e non il 6 :oops: I misteri di Adobe! Adesso ho una seconda M-P che non avevo neppure registrato, magari domani provo a registrarla e poi provo con un nuovo TAN Ciao Rino
Per curiosità, avevi registrato il s/n della camera sul sito Leica indicando la data di acquisto?
Mi pare di dedurre che sia la registrazione che l'utilizzo del TAN debbano essere successivi alla release di Lr6, altrimenti ti becchi LR5.7


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
Michele Azzali
Moderatore
Messaggi: 6835
Iscritto il: mer mag 02, 2007 10:39 am
Località: Trento
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da Michele Azzali » mar mag 12, 2015 4:26 pm

Ma qualcuno mi sa riassumere le novità o i miglioramenti della versione 6?
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Avatar utente
madeva
Messaggi: 4568
Iscritto il: ven apr 24, 2015 11:19 am
Località: Torino
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da madeva » mar mag 12, 2015 5:35 pm

Velocità, rinoscimento volti, panorama.... Importante notare che è necessario avere un PC/MAC a 64bit....


MaDeVa, Turin, Italy
ciao,
Massimo

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
_________________
http://madeva71.wix.com/photographer

Avatar utente
castorino
Messaggi: 845
Iscritto il: gio ott 20, 2011 2:20 pm
Località: Delta del Po
Contatta:

Re: LR aggiornamento

Messaggio da castorino » mar mag 12, 2015 8:07 pm

madeva ha scritto:
castorino ha scritto:Avendo già LR5.7 all'acquisto della M-P non avevo provveduto ovviamente a scaricare il TAN, cosa che ho fatto l'altro ieri, però mi ha scaricato LR5 e non il 6 :oops: I misteri di Adobe! Adesso ho una seconda M-P che non avevo neppure registrato, magari domani provo a registrarla e poi provo con un nuovo TAN Ciao Rino
Per curiosità, avevi registrato il s/n della camera sul sito Leica indicando la data di acquisto?
Mi pare di dedurre che sia la registrazione che l'utilizzo del TAN debbano essere successivi alla release di Lr6, altrimenti ti becchi LR5.7
MaDeVa, Turin, Italy
Si, nella registrazione ovviamente avevo indicato la data di acquisto, domani provo con la seconda M-P, va a finire che mi toccherà acquistare la Monochrom per avere l'aggiornamento :D :D :D ciao Rino
Gastone Dissette
E' facile non fare nulla, il difficile è farlo bene|

Rispondi