Non so perché ti abbia deluso, disco e display sono entrambi upgradabili come optional.
Con 1000 euro non prendi meglio di un Mac, ovvero devi confrontare macchine dello stesso livello, non Apple con ciò che trovi all'Auchan. Guarda un po' Dell o HP o Sony della stessa fascia di un Macbook Pro e scoprirai che nessuno regala niente.
Le macchine Pro di qualsiasi produttore sono costose ma ti offrono componentistica di livello superiore e autonomia.
Ciò non toglie che si possa lavorare con un portatile "economico" ma avrai dei limiti, soprattutto per quanto riguardo il display.
Sappi che un display consumer non ti offrirà nemmeno quel minimo di fedeltà cromatica necessaria per non avere grosse discrepanze con la stampa, specie in assenza di calibrazione che comunque non può fare miracoli se non c'è la sostanza.
Detto questo penso che tu abbia tutte le informazioni di base per fare una scelta, se hai qualche domanda più specifica credo che troverai risposta su queste stesse pagine.
Ciao,
Francesco
BigBlock46 ha scritto:Grazie per le risposte,
In ogni caso devo prendere un portatile per una questione di spazio e non posso agganciare un monitor.
Non ho esigenze professionali,fotografo per passione quindi posso "accontentarmi"
Mac o pc : devo dire che l'ultimo Mac pro non retina mi ha deluso ,1800€ per una macchina da 15 pollici ,non in alta definizione , con un disco da 500gb a 5200rpm e 4 gb di RAM più 512mb dedicati alla scheda grafica,mi sembra veramente un eccesso, con 1000 € si riesce a prendere un pc che ha 750gb a 7200 rpm un altro slot per poter inserire un ssd , 17 pollici Full hd, il masterizzatore blu ray ,8gb di RAM più 2gb dedicati.
Non è mia intenzione aprire diatribe, nè voler trasformare Leicapassion in Tom's hardware forum, però ,visto che i pc sono la nostra "camera chiara" mi sembrava giusto esprimere dei fatti.
Oppure i Mac ,che sulla carta sono inferiori, a certi pc , hanno assi nella manica nascosti che non si possono valutare sulla carta?
Mi riferisco al monitor , non al sistema operativo