FIRMWARE 1.10
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
FILTRI UV/IR
il firmware nuovo è sul sito Leica, naturalmente. L'ultimo firmware è pressochè inutile. Speriamo nel prossimo e che riguardi la resa del colore in automatic WB, vero tallone d'Achille di M8. Piuttosto i filtri UV/IR, una volta montati sull'ottica, possono essere mantenuti anche per l'uso su analogico, M7-M6-MP? Usando delle Velvia se tengo questi filtri che succede?Ciao
Per aspera ad astra
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"Alessandro, mi sembra che nel tentativo di emulare la grana della pellicola, si sia introdotto troppo rumore"
Ma io lo avevo detto e avevo chiesto a chi lo avesse già installato di controllare se erano visioni mie oppure la verità...
Il livello di rumore è praticamente quello del firmware delle pre-produzioni M8.
Chè facciamo, invece di andare avanti ritorniamo indietro?
Mah...
Per Giampietro:
Ho provato a mantenere i filtri sulla RD-1 che non ne ha bisogno e non si vedono differenze, potrebbe essere che in pellicola (dove io non ho avuto ancora il tempo di provare) sia la stessa cosa e cioè che il taglio della sola banda IR non pregiudichi la resa in pellicola e magari la migliori.
Leica però consiglia di usarli solo in digit e di toglierli quando si monta l'ottica su macchine a pellicola...
Ciao
Ma io lo avevo detto e avevo chiesto a chi lo avesse già installato di controllare se erano visioni mie oppure la verità...
Il livello di rumore è praticamente quello del firmware delle pre-produzioni M8.
Chè facciamo, invece di andare avanti ritorniamo indietro?
Mah...
Per Giampietro:
Ho provato a mantenere i filtri sulla RD-1 che non ne ha bisogno e non si vedono differenze, potrebbe essere che in pellicola (dove io non ho avuto ancora il tempo di provare) sia la stessa cosa e cioè che il taglio della sola banda IR non pregiudichi la resa in pellicola e magari la migliori.
Leica però consiglia di usarli solo in digit e di toglierli quando si monta l'ottica su macchine a pellicola...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin