Presentazioni digitali con Mac

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
pgradaelli

Re: Presentazioni digitali con Mac

Messaggio da pgradaelli » gio giu 30, 2011 12:08 am

E' vero: le variabili sono tante. Per esempio, è importante anche il mezzo finale con il quale si vedrà il filmato: un pc, un Mac, un televisore vecchio tipo, un televisore hd, ecc. Io non ho ancora trovato la soluzione finale, anche perché - appunto - bisogna individuare tutta una catena. LR3, per esempio, è facile da usare per le immagini, ma per l'audio... Non desisto e vado avanti nella ricerca. Comunque sono importanti le esperienze di ognuno e quindi ... grazie. Saluti
Piergiorgio Radaelli

giaga

Messaggio da giaga » sab lug 02, 2011 4:48 pm

Io con il mio Mac le presentazioni le faccio utilizzando Keinote (è l'equivalente apple di PowerPoint, ma è meglio)e non mi cambia risoluzione e dimensioni delle foto.
Giancarlo

Giuseppe Toffoli
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » mar lug 12, 2011 9:50 pm

Quicktime.....

Selezionate la cartella delle fotografie rinominate con numeri in ordine di apparizione e il gioco è fatto....

Ciao
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

giovagiovagiova
Contatta:

Messaggio da giovagiovagiova » lun lug 18, 2011 6:22 pm

io realizzo per lavoro spesso presentazioni fotografiche e con Keynote m sono sempre trovato benissimo.
Ottimi effetti di transizione possibilità di mettere un fondo audio e gestisci tu la dimensione di larghezza e altezza del documento.
ciao
Giovanni Fornaciari

enzoborri

Messaggio da enzoborri » dom ago 21, 2011 10:15 pm

Christian Sommella ha scritto: In pratica: come si prepara una presentazione di un set fotografico con Mac?
Con iDVD tutto ok fino alla masterizzazione, dopo la quale però le foto vengono ridimensionate a bassa risoluzione. Non se ne esce.
Come fate?
Grazie e ciao!
Comincio col salutare i vecchi amici che leggevo sul vecchio forum e che da una vita non mi vedon qui! :-)

Circa il tuo problema, Christian, è un "non problema".
Mi spievgo meglio: tu fai tutto giusto ma qualsiasi programma userai avrai lo stesso risultato a meno di lavorare con risoluzioni video superiori a quelle tipiche del video PAL standard.
Prova con iMovie o Keynote a vedere di lavorare in HD ma ricorda che poi ci vorrà anche un televisore o computer in HD.
Spero di averti dato un input utile!

Ciao
Enzo
Ciao - Enzo

Rispondi