Presentazioni digitali con Mac
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- pgradaelli
Re: Presentazioni digitali con Mac
E' vero: le variabili sono tante. Per esempio, è importante anche il mezzo finale con il quale si vedrà il filmato: un pc, un Mac, un televisore vecchio tipo, un televisore hd, ecc. Io non ho ancora trovato la soluzione finale, anche perché - appunto - bisogna individuare tutta una catena. LR3, per esempio, è facile da usare per le immagini, ma per l'audio... Non desisto e vado avanti nella ricerca. Comunque sono importanti le esperienze di ognuno e quindi ... grazie. Saluti
Piergiorgio Radaelli
Io con il mio Mac le presentazioni le faccio utilizzando Keinote (è l'equivalente apple di PowerPoint, ma è meglio)e non mi cambia risoluzione e dimensioni delle foto.
Giancarlo
Giancarlo
- Giuseppe Toffoli
- Contatta:
Quicktime.....
Selezionate la cartella delle fotografie rinominate con numeri in ordine di apparizione e il gioco è fatto....
Ciao
Selezionate la cartella delle fotografie rinominate con numeri in ordine di apparizione e il gioco è fatto....
Ciao
- giovagiovagiova
- Contatta:
io realizzo per lavoro spesso presentazioni fotografiche e con Keynote m sono sempre trovato benissimo.
Ottimi effetti di transizione possibilità di mettere un fondo audio e gestisci tu la dimensione di larghezza e altezza del documento.
ciao
Ottimi effetti di transizione possibilità di mettere un fondo audio e gestisci tu la dimensione di larghezza e altezza del documento.
ciao
Comincio col salutare i vecchi amici che leggevo sul vecchio forum e che da una vita non mi vedon qui!Christian Sommella ha scritto: In pratica: come si prepara una presentazione di un set fotografico con Mac?
Con iDVD tutto ok fino alla masterizzazione, dopo la quale però le foto vengono ridimensionate a bassa risoluzione. Non se ne esce.
Come fate?
Grazie e ciao!
Circa il tuo problema, Christian, è un "non problema".
Mi spievgo meglio: tu fai tutto giusto ma qualsiasi programma userai avrai lo stesso risultato a meno di lavorare con risoluzioni video superiori a quelle tipiche del video PAL standard.
Prova con iMovie o Keynote a vedere di lavorare in HD ma ricorda che poi ci vorrà anche un televisore o computer in HD.
Spero di averti dato un input utile!
Ciao
Enzo
Ciao - Enzo