sovrascrittura file "ORRORE"
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- agostino123
- Contatta:
Re: sovrascrittura file "ORRORE"
risolto!
grazieb Franco dell'ultimo spunto.
avevo dato per scontato che la strategia di altri brand semplice ed efficae, fosse sovrapponibile alle procedure Leica.
comincio a vedermi come un seguace zen del maestro, a cui ad ogni domandache gli poneva, la risposta era talmente tanto spiazzaznte nella sua semplicità, ma talmente diversa dal processo neurologico normale, che il discepolo si perdeva in un flusso di pensieri che lo assorbiva in meditazioni talmente tanto introspettive da entrare in autoipnosi.
e cominciava a lucidare la mattonella.
saluti Zen
grazieb Franco dell'ultimo spunto.
avevo dato per scontato che la strategia di altri brand semplice ed efficae, fosse sovrapponibile alle procedure Leica.
comincio a vedermi come un seguace zen del maestro, a cui ad ogni domandache gli poneva, la risposta era talmente tanto spiazzaznte nella sua semplicità, ma talmente diversa dal processo neurologico normale, che il discepolo si perdeva in un flusso di pensieri che lo assorbiva in meditazioni talmente tanto introspettive da entrare in autoipnosi.
e cominciava a lucidare la mattonella.
saluti Zen
Agostino
per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.
- Franco Felici
« Il Buddha, il Divino, dimora nelle lenti di un obiettivo o negli ingranaggi dell'otturatore di una fotocamera con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore »
da: "Lo Zen e l'arte della fotografia Leica"
(il libro che Robert Maynard Pirsig si è dimenticato di scrivere...)
Franco (già "Contarex")
- agostino123
- Contatta:
o.t. anche tu un amante di Pirsig?agostino123 ha scritto:« Il Buddha, il Divino, dimora nelle lenti di un obiettivo o negli ingranaggi dell'otturatore di una fotocamera con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore »
ciao Ago
Agostino
- Franco Felici
Se proprio devo essere sincero più appassionato di vecchie moto che di Zen, però ho letto il suo libro (passatomi da un amico motociclista) con grande piacere!agostino123 ha scritto:o.t. anche tu un amante di Pirsig?
Auguri di una magnifica giornata Ago (certo che tu hai comunque scelto un bel diminutivo, motociclistamente molto impegnativo... ),
Ultima modifica di Franco Felici il lun mag 02, 2011 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
Franco (già "Contarex")
- agostino123
- Contatta:
giuro l'ultimo o.t.
BMW r80/7 162000 km
buona giornata a tutti
ago
BMW r80/7 162000 km
buona giornata a tutti
ago
Agostino
- Franco Felici
agostino123 ha scritto:BMW r80/7 162000 km
A quando un bel raduno dei motociclisti Leicapassion (sembriamo essere in parecchi), con annesso giretto panoramico/fotografico? Nel caso ne riparliamo prossimamente all'O. B. Café...
Franco (già "Contarex")
- francesco1466
- Contatta:
Io ho l'esigenza di scattare spesso con due macchine, senza possibilità di modificare il nome del file, ma solo di azzerare il contatore.
Non volendolo fare, uso un programma free che si chiama Irfanview, molto comodo per la rapida visualizzazione e per la rinomina dei files: aggiungo una lettera diversa per ogni scheda che trasferisco in una cartella provvisoria, dopodichè ordino i files per data/ora, e li rinomino nella cartella definitiva con il nome del lavoro e un numero progressivo (in questo modo gli sposi non ti chiedono la foto tra la dscf12345 e la dscf12347....)
Non volendolo fare, uso un programma free che si chiama Irfanview, molto comodo per la rapida visualizzazione e per la rinomina dei files: aggiungo una lettera diversa per ogni scheda che trasferisco in una cartella provvisoria, dopodichè ordino i files per data/ora, e li rinomino nella cartella definitiva con il nome del lavoro e un numero progressivo (in questo modo gli sposi non ti chiedono la foto tra la dscf12345 e la dscf12347....)
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com
....non vorrei portar sfortuna (per chi ci crede) ma qualora capitasse di cancellare immagini (e la sovrascrittura è una cancellazione) il programma
RescuePRO recupera tutto. Il problema è che non recupera QUELLE foto ma..............TUTTO! (ciò che è girato in un pc). Non sò dire se esiste la possibilità di limitazione temporale del recupero....la mia unica esperienza risale a parecchio tempo fa ed il recupero fu TOTALE ED INVASIVO....e comunque avevo ancora le mie immagini (che se anche ugualmente nominate, presentano dati exif differenti).
Ciao,
Marco
RescuePRO recupera tutto. Il problema è che non recupera QUELLE foto ma..............TUTTO! (ciò che è girato in un pc). Non sò dire se esiste la possibilità di limitazione temporale del recupero....la mia unica esperienza risale a parecchio tempo fa ed il recupero fu TOTALE ED INVASIVO....e comunque avevo ancora le mie immagini (che se anche ugualmente nominate, presentano dati exif differenti).
Ciao,
Marco
Marco Luciano Negro