IMac - una segnalazione

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Mario Mazziol

Re: IMac - una segnalazione

Messaggio da Mario Mazziol » ven mar 04, 2011 12:50 pm

Del mio iMac 27 fine 2009, ho al momento dell'acquisto esteso la garanzia con Apple Care.
Il lettore ottico non funziona e dopo aver fatto, guidato telefonicamente da un tecnico Apple, tutti i test necessari e verificato il non funzionamento, sto aspettando il tecnico a casa per la sostituzione in garanzia.

Mario Mazziol

Re: IMac - una segnalazione

Messaggio da Mario Mazziol » lun mar 14, 2011 11:34 am

Aggiornamento: finalmente il tecnico è venuto per la riparazione...
Ci crederete? non ha riparato niente, il problema non è il disco ottico ma la scheda madre che perciò andrà sostituita, come non bastasse anche il monitor è da sostituire. Adesso non aspetto più il tecnico ma il corriere che porterà la macchina a Milano, come se nel Veneto non ci fossero centri di assistenza Apple...
Suggerimento fate Apple Care e tenete stretto l'imballo, per eventuali spedizioni.
...Commento da parte di Apple: si! sappiamo che l'iMac 27-inch, Late 2009 ha questi problemi... alla loro faccia!
Come dire certi miti continuano a cadere pesantemente
Buona giornata

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Re: IMac - una segnalazione

Messaggio da nikarlo » lun mar 14, 2011 2:21 pm

Mario,
purtroppo non è la prima volta che accade una cosa del genere... penso agli imac g5 e i powermac g5 che se lasciati spenti troppo tempo iniziano a scoppiare le capacità che poi vanno sostituite ormai solo fuori garanzia, e in caso di centro apple sostituiscono tutta la scheda madre, con i prezzi altissimi, ma in realtà basta acquistare un kit di ricambio e avere molta pratica...
Oppure un powermac g4 che presi guasto anni fa per un'inezia perché aveva un problema al controller dell'hard disk che essendo integrato sulla scheda logica andava cambiata interamente, in realtà durante una sostituzione dell'hd avevano danneggiato il connettore, ho fatto un ponticello volante e funziona ancora oggi.

Poi però penso a due miei amici che hanno acquistato un portatile asus che dopo un anno dall'acquisto hanno perso quasi insieme la scheda video, schede madri sostituite a caro prezzo e dopo un altro anno ancora di nuovo lo stesso difetto, alla faccia del "lo sapevamo".
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Alberto Fabiani
Messaggi: 379
Iscritto il: ven feb 01, 2008 5:43 pm
Località: Seveso (MI)

Re: IMac - una segnalazione

Messaggio da Alberto Fabiani » lun mar 14, 2011 3:04 pm

In estrema sintesi:

a) bisogna fare l'apple care e considerarlo parte del prezzo di acquisto;

b) in vicinanza della scadenza del terzo anno vendere la macchina (dato che tuttosommato i mac mantengono un buon valore anche da usati mentre un pc dopo tre anni vale zero o quasi) ed acquistarne una nuova.

ciao
io c'ero ©

Alberto

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Re: IMac - una segnalazione

Messaggio da nikarlo » lun mar 14, 2011 3:22 pm

Alberto, sono d'accordo sul punto a ma non necessariamente con il punto b :wink:
Mi affeziono troppo :oops:
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Rispondi