Monitor Gloss

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
manuel.zanetti
Messaggi: 888
Iscritto il: lun mar 29, 2010 1:43 pm
Località: Vignola (MO)

Messaggio da manuel.zanetti » dom set 19, 2010 11:18 pm

Io utilizzo un I-Mac 27" affiancato ad un monitor Eizo 22". Con il Mac i problemi di riflesso li ho solo durante il giorno con la luce entrante dalle finestre. Di sera con lampade a risparmio energetico nessun problema.
Il sistema a due monitor è veramente comodo!

Manuel

Avatar utente
antonino
Messaggi: 259
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:07 pm
Località: NoceraInferiore
Contatta:

Messaggio da antonino » lun set 20, 2010 10:12 am

manuel scusa che ti chiedo
ci sono differenze sostanziali tra l'eizo e il 27 i mac a parte il vetro lucido del mac.
grazie

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Messaggio da nikarlo » lun set 20, 2010 3:44 pm

antonino ha scritto:manuel scusa che ti chiedo
ci sono differenze sostanziali tra l'eizo e il 27 i mac a parte il vetro lucido del mac.
grazie
io la differenza la vedo: i monitor degli imac, anche se nella media sono di qualità superiore dei concorrenti, hanno sempre qualche problemino... un po' la resa dei colori e delle ombre, non ho controllato dopo aver fatto il profilo, ma credo che il gamut sia inferiore dell'adobe 1998 (i macbook sono quasi un srgb), non sono uniformi a livelo di retroilluminazione.

Però non sono male :wink:
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Re: monitor

Messaggio da nikarlo » lun set 20, 2010 3:53 pm

willy ha scritto:OK
Ma a questo punto volendo farmi lo schermo un pò più grande, sui 27/30", che mi consigliate?
Ho visto buone recensioni per :
HP ZR 30W o il Dell U2711
Che ne pensate?
Grazie
Guglielmo
io ti consiglio di tenere il macpro e di affiancare un 26 o un 30 NEC MultiSync, hanno la lut interna e un ottimo gamut, oltre ad essere dei magnifici monitor...
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Avatar utente
manuel.zanetti
Messaggi: 888
Iscritto il: lun mar 29, 2010 1:43 pm
Località: Vignola (MO)

Messaggio da manuel.zanetti » lun set 20, 2010 5:51 pm

antonino ha scritto:manuel scusa che ti chiedo
ci sono differenze sostanziali tra l'eizo e il 27 i mac a parte il vetro lucido del mac.
grazie
Ti dico: a prima vista il Mac è spettacolare con una bella luminosità anche a diverse angolazioni; con l'EIZO la foto è meno attraente perchè la luminosità è ridotta in modo da consentire una valutazione migliore dei colori.

Dopo aver fatto una calibrazione con un Heuy pro ho notato una notevole differenza nella resa del rosso, ma non sono proprio sicuro che il calibratore abbia fatto un buon lavoro.

Il 27 IMac è così bello da vedere che a volte mi viene voglia di mettere le palette ed i menù sul EIZO.

Saluti

Manuel

willy
Messaggi: 156
Iscritto il: sab dic 20, 2008 8:17 pm
Località: Città di Castello (PG)
Contatta:

Monitor

Messaggio da willy » lun set 20, 2010 9:18 pm

Carlo
Forse hai ragione perchè oltretutto ho visto che posso aggiornare il mac pro con l'ultima scheda video di 5870.
Quindi adesso sto cercando di rivendere il cinema display di 23" per il Nec PA 271 W.
Grazie ancora per i consigli.
Ciao
Guglielmo :wink:

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Re: Monitor

Messaggio da nikarlo » lun set 20, 2010 10:19 pm

willy ha scritto:Carlo
Forse hai ragione perchè oltretutto ho visto che posso aggiornare il mac pro con l'ultima scheda video di 5870.
vanno bene anche quelle pc 8)
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Rispondi