Sensor cracked Leica M9. Anche a me!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Mauro Mascherino

Messaggio da Mauro Mascherino » lun ago 30, 2010 1:10 pm

E' come il morbillo, prima o poi ti tocca :lol:

PS si scherza eh!! Ci sono passato pure io.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun ago 30, 2010 1:26 pm

Statisticamente, la M9 sarà anche una macchina definita "professionale" , ma di professionisti veri del piccolo formato (oggi parlare di 35 mm ha ormai poco senso) che usano soltanto Leica personalmente non ne conosco e i pochissimi rimasti usano la pellicola.
La "professionalità" di Leica è ahimè secondo me finita con la M6 e oggi una telemetro alla spalla è più un semplice accessorio "qualificante" che altro, insomma come un accendino Dupont d'oro da posare in bella vista ma poi si usa un praticissimo BIC usa e getta o quasi.
Ho visto di recente un fotografo di moda lavorare in esterni e quando ho notato la M9 che aveva sul tavolino del caffè dove stava facendo una pausa non mi sembrava vero.
Era senza batteria...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » lun ago 30, 2010 3:12 pm

3836xxx e tutto va bene...per ora,sperém :).Annibale mi spiace per la tua e ti ringrazio per averci messo al corrente del guaio.
Ciao
Ciao
Danilo*

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » lun ago 30, 2010 3:54 pm

La percentuale delle rotture e' alta e quindi non si può parlare di casi sporadici: a questo punto secondo me e' un problema grosso e anche i filtri ancora integri presto o tardi si romperanno

Annamo bene .. annamo.. :cry: la mia è ancora intatta e non oso andare a curiosare dentro ...
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » lun ago 30, 2010 5:10 pm

Queste notizie mi rattristano molto,per gli amici forumisti, speriamo che questi "inconvenienti" saranno risolti, poichè l'affidabilità è fondamentale.
Il filtro si sostituisce... in bocca al lupo!
Antonio

XZTXR9

Messaggio da XZTXR9 » lun ago 30, 2010 5:24 pm

antonio coppola ha scritto:Queste notizie mi rattristano molto,per gli amici forumisti, speriamo che questi "inconvenienti" saranno risolti, poichè l'affidabilità è fondamentale.
Il filtro si sostituisce... in bocca al lupo!
Antonio
Per me,cambiano in blocco il gruppo sensore.
Enea

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun ago 30, 2010 5:44 pm

Si' , ne avevamo già parlato, credo che venga sostituito l'intero sensore ma allora perché sostituire la macchina come e' avvenuto in diversi casi all'estero?
Mah
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

jste70
Contatta:

Messaggio da jste70 » lun ago 30, 2010 5:50 pm

Ho l'M9 da poco più di 48 ore..
E ho l'ansia da quando ho letto questo intervento..
Stefano

Mauro Mascherino

Messaggio da Mauro Mascherino » lun ago 30, 2010 5:53 pm

Confermo che cambiano tutta la circuiteria. A me è ritornata col FW vecchio di 2 versioni, quindi il primo in assoluto, segno che hanno preso pari pari il pacchetto e lo hanno sostituito. Il problema è che non hanno capito perchè succede questo guaio, quindi nessuna garanzia che non succederà più in futuro.

La M9 per professionisti? Le leica sono macchine per feticisti come noi che vogliono una resa ottica particolare e stanno li a guardare se lo sfocato è bello o no. Il professionista deve fare in fretta e bene, quindi reflex veloci, affidabili e che non si rompono. Quale cliente starà ma a sindcare se lo stacco con lo sfondo è troppo o poco netto?
Ultima modifica di Mauro Mascherino il lun ago 30, 2010 5:56 pm, modificato 3 volte in totale.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)

Fabiano

Messaggio da Fabiano » lun ago 30, 2010 5:53 pm

jste70 ha scritto:Ho l'M9 da poco più di 48 ore..
E fai bene!..
Ciao Fabiano

Fabiano

Messaggio da Fabiano » lun ago 30, 2010 5:55 pm

Mauro Mascherino ha scritto:Confermo che cambiano tutta la circuiteria. A me è ritornata col FW vecchio di 2 versioni, quindi il primo in ssoluto segno che hanno preso pari pari il pacchetto e lo hanno sostituito. Il guaio è che non hanno capito perchè succede questo guaio, quindi nessuna garanzia che non succedeà più in futuro.

La M9 per professionisti? Le leica sono macchine per feticisti come noi che vogliono una resa ottica particolare e stanno li a guardare se lo sfocato è bello o no. Il professionista deve fare in fretta e bene, quindi reflex veloci, affidabili e che non si rompono. Quale cliente starà ma a sindcare se lo stacco con lo sfondo è troppo o poco netto?
Parole Sante
Ciao Fabiano

AlClaMed

Messaggio da AlClaMed » lun ago 30, 2010 5:55 pm

Fabiano ha scritto:
E fai bene!..
ma se po po' campa così dopo aver speso i fatidici strasudati 5400 euroni?
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

jste70
Contatta:

Messaggio da jste70 » lun ago 30, 2010 5:58 pm

Fabiano ha scritto:
E fai bene!..
Grazie...
Adesso sto per avere un attacco di panico..
Stefano

Fabiano

Messaggio da Fabiano » lun ago 30, 2010 6:00 pm

jste70 ha scritto:
Fabiano ha scritto:
E fai bene!..
Grazie...
Adesso sto per avere un attacco di panico..
Dai! non l'ho mica detto per farti stare male!era solo una considerazione dei fatti....
Ciao Fabiano

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun ago 30, 2010 8:46 pm

Quello che non capisco è perchè sulla M9 compaiano difetti scomparsi con la M8.2. Peraltro neppure di M8 mi risultano sensori incrinati. E' vero che è un pò più piccolo, ma la perplessità rimane.

Rispondi