Schede C.F. Silicon Power

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Luca Puntin

SD

Messaggio da Luca Puntin » sab giu 26, 2010 9:27 pm

Visto che si parla di memorie...

qualcuno ha provato queste SD ? (MemoQ SD 4 Gb 150X)

Immagine

Sono da 4 Gb, ma stranamente non sono SD-HC, ma solo SD !
Il mio DMR non legge SD oltre i 2 Gb ( cioe' non legge le SD-HC, nonostante sia montato l' ultimo Firmware, l' 1.3 ), ma questa funziona e fino adesso non ha dato problemi.

Qualcun altro ha testato memorie della stessa marca ? Sono affidabili ?
Ciao.

Luca

roby61r

Re: SD

Messaggio da roby61r » lun giu 28, 2010 4:13 pm

Luca Puntin ha scritto:Visto che si parla di memorie...

qualcuno ha provato queste SD ? (MemoQ SD 4 Gb 150X)

Immagine

Sono da 4 Gb, ma stranamente non sono SD-HC, ma solo SD !
Il mio DMR non legge SD oltre i 2 Gb ( cioe' non legge le SD-HC, nonostante sia montato l' ultimo Firmware, l' 1.3 ), ma questa funziona e fino adesso non ha dato problemi.

Qualcun altro ha testato memorie della stessa marca ? Sono affidabili ?
si Luca, io ne ho acquistate quattro e le ho provate sul mio DMR, e sino ad adesso non mi hanno dato nessun tipo di problema, vanno molto bene anche come velocità...
ciao
Roberto

"Ogni cosa si rivela con l'esposizione alla Luce e tutto ciò che viene esposto alla Luce diventa Luce".
San Paolo

Luca Puntin

Re: SD

Messaggio da Luca Puntin » lun giu 28, 2010 7:33 pm

roby61r ha scritto: si Luca, io ne ho acquistate quattro e le ho provate sul mio DMR, e sino ad adesso non mi hanno dato nessun tipo di problema, vanno molto bene anche come velocità...
Cosi' colle mie due fanno sei... anche io noto che vanno bene e sono discretamente veloci ( a dire il vero piu' della Sandisk Extreme III da 1 Gb che usavo prima ) .
Con il DMR settato per JPG fine mi da' circa 630 foto.
Comunque noto un rallentamento complessivo delle operazioni di scrittura quando la scheda si approssima ad essere piena, ma credo succeda con tutte.

Direi che per quello che le ho pagate ( circa 14 Euro l' una ) si comportano egregiamente e , soprattutto, sono le uniche da 4 Gb che il mio DMR riconosce.
Penso che cio' valga anche per tutte le apparecchiature che non riconoscevano schedine oltre i 2 Gb, comunque, per quel che costano, vale la pena di provarle.

Ciao.

Luca
Ciao.

Luca

Rispondi