Consiglio carta

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
ventura
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 02, 2008 11:00 am

Messaggio da ventura » mar apr 06, 2010 9:44 pm

Grazie Edgar per la risposta, che mi svela il perchè delle mie preferenze.
Mi piace appendere in casa e anche nel mio studio al lavoro le foto che preferisco (non sempre le stesse, giusto per non annoiarmi). Ovviamente la luce che le colpisce non è per nulla controllabile, per cui ho riscontrato che le foto stampate su carta matte sono più piacevoli da osservare.

ciao e grazie, angelo

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » mer apr 07, 2010 6:36 am

Preferenze personali a parte, in genere le carte glossy rispetto alle matte sono caratterizzate da un gamut più ampio, da una maggior gamma dinamica e da una maggior capacità di risolvere i dettagli più fini.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Messaggio da nikarlo » sab apr 10, 2010 10:41 am

No, purtroppo non ho mai provato la harman.
Comunque puoi mandare una mail alla innova o all'importatore italiano e ti manderanno un pacco di campioni da provare :wink: specifica che vuoi testare la serie fibaprint.
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Roberto Fiocco
Messaggi: 106
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:56 pm
Località: Verona

Messaggio da Roberto Fiocco » dom apr 11, 2010 12:19 am

Perdonate l'intrusione nel thread...sapreste indicarmi per favore una carta con cui si può stampare bene un BN con la Canon PRO 9000 (possibilmente senza spendere una follia)

Grazie
Ciao
Roberto

Rispondi