Caro Mario come non quotarti, io attualmente uso solo mac per musica, telefono e pc..adoro la mela per solidità e design..Mario Martino ha scritto: Ci credo, ci credo ma non ci gira Mac OS e sarà brutto da far schifo!!!!
Per Mac OS ti sbagli, ci gira eccome! Fatti una ricerca sulla rete, io ho un amico che ha un cosiddetto hackintosh e va una meraviglia, soprattutto perchè puo aggiornarlo continuamente..
Per quanto riguarda l'overclocking lo fa chi si vuole divertire, il raffreddamento non è un problema con i dissipatori moderni se non si overclocka ed in mezzo pomeriggio è tutto fatto con un minimo di praticità..Nuto Giacci ha scritto: Bè, dell'estetica mi importa meno (certo è comodo avere tutto in uno schermo che puoi tenere sulla scrivania!). Mac OS è una bella cosa.
Io ragiono soprattutto in termini di comodità: ho una cosa pronta, non devo perdere ore a ragionare sulla scheda, il raffreddamento, l'overclock e mica overclock... Ovviamente se mi vengono a proporre la punta di diamante che costa una barcata di soldi e non mi serve a niente, propenderò sempre per l'assemblato.
Ma, mi ripeto, basta un iMac penultima generazione per avere comodità, un buon prezzo, ottime prestazioni, un SO pulito e pratico. Fidati!
Io credo che ogni SO abbia pregi e difetti, per me MAC OS ha l'unico difetto di non supportare certi programmi, fenomeno che va ad assottigliarsi col passare degli anni fortunatamente!Mario Mazziol ha scritto: ... ci risiamo sta ri-iniziando l'eterna guerra PC vs MAC.
Suggerisco di fare una ricerca e leggere le precedenti battaglie!
Buona serata
Caro Davide è davvero molto piu semplice di quello che dici, appena installi aggiorni bios (immediatamente) poi passi ad installare scaricando da internet tutti i drivers aggiornati.39per1 ha scritto:ora ho 25 anni
...ne avevo 27 nel 94, era un 486sx25.
Devo farti notare che non è una questione di modalità, ma di tempo: i test per verificare la compatibilità dei componenti o dei settaggi del Bios o dei jumper (se ancora ci sono) devono per forza farsi con metodo "sistematico".
Ciò significa che dovrai sostituire il componente/settaggio sospetto e, verificato che l'errore si ripete, ricominciare da capo con un altro componente/settaggio e via così...se il pezzo errato è l'ultimo della lista sei finito....
Il negozio sotto casa è comodo, per lo stesso motivo....se poi fa parte di una catena, il prezzo sarà comunque differnte nell'ordine di qualche decina di euro, a parità di qualita, somma che non vale il tempo, la benzina ne il parcheggio....
Ciao
Una volta fatto questo scarichi Prime95 o S&T che mettono alla frusta attraverso il calcolo dei numeri primi Memesiani CPU (e relativo dissipatore), Scheda madre, Scheda video, HD e RAM. Per la RAM esistono programmi ad hoc che partono dal Boot e durano sulle sei ore.
Prime 95 programma storico ma superato lo devi far girare almeno 24 ore per essere tranquillo mentre S&T con 6 ore verifica tutto ed è attualmente il più quotato.
Cmq come dicevo con 35 euro te lo assemblano e testano direttamente i vari negozi online..