Grazie: sembra uno schiarimento più o meno evidente nelle ombre unite ad uno scurimento delle alte luci, in modo da avere una foto con un contrasto e colori squillanti.
Sembra
....quando mi arriva la piccolina (spero già aggiornata perché io mi perdo) farò delle prove per conoscerla meglio e fare...amicizia.
D Lux4
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Marco Pampaloni
- Contatta:
Provando la modalità scena "alta dinamica", ho notato che la fotocamera imposta 400 iso ed esegue una foto con un' esposizione simile a quella eseguita almeno uno stop se non due maggiore (come se esposta a 100 iso, circa) per avere una foto con dettagli sia nelle luci che nelle ombre...senza impazzirsi a schiarire con il fotoritocco.
In pratica registra i dettagli chiarissimi come se fosse alla sensibilità inferiore (per non bruciarli) e le ombre alla sensibilità impostata.
Mi sarebbe piaciuto che fosse a 200 iso, ma nei reportage impossibili (come salti di luce) non sarebbe da sottovalutare.
In pratica registra i dettagli chiarissimi come se fosse alla sensibilità inferiore (per non bruciarli) e le ombre alla sensibilità impostata.
Mi sarebbe piaciuto che fosse a 200 iso, ma nei reportage impossibili (come salti di luce) non sarebbe da sottovalutare.
Palmerino