M9 + ?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Alberto Bari
- Contatta:
- Sergio Frascolla
- Moderatore
- Christian Sommella
- Contatta:
L'ottica è del 1939 e la macchina del 2009 : settant'anni giusti di Leica dividono la macchina dall'obiettivo.
Ecco...questo è a mio parere il giusto approccio a Leica. Quello che ha affascinato un neofita come me. E penso anche molti "vecchi" spasimanti. Le performance a tutti i costi (non che non ci siano) e i temi sui difetti ai massimi crop non sono poesia....questa si. Lo è!
Ecco...questo è a mio parere il giusto approccio a Leica. Quello che ha affascinato un neofita come me. E penso anche molti "vecchi" spasimanti. Le performance a tutti i costi (non che non ci siano) e i temi sui difetti ai massimi crop non sono poesia....questa si. Lo è!
- Paolo Fanizzi
- Andrea De Sanctis
Per la cronaca l'obiettivo di RPO è del 1939,ma quel grande capolavoro che è l'Hektor nacque nel 1931,schema ottico "Hektor" che più Hektor non si può, 6 lenti in 3 gruppi,in prduzione fino al 1942,dapprima col gruppo ottico che ruotava durante la messa a fuoco,poi con la messa a fuoco lineare per l'impiego del filtro Agfa a bande colorate orizzontali,prodotto per la "nuovissima" fotografia a colori,tale filtro oggi costa quanto tre obiettivi...
Quando si leggono commenti astiosi su Leica ed i suoi utenti,e non si riesce a comprendere l'esistenza del mito,ecco una risposta,un obiettivo di 78 anni suonati che stupisce anche sul sensore.
Ciao
Quando si leggono commenti astiosi su Leica ed i suoi utenti,e non si riesce a comprendere l'esistenza del mito,ecco una risposta,un obiettivo di 78 anni suonati che stupisce anche sul sensore.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Mario Grazioso
- Massimiliano Liti
- Moderatore