Il rumore degli otturatori
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Ario Arioldi
Scusa Davide,
ma la questione non è se l'otturatore tutto elettronico sia o meno possibile in termini astratti, bisogna vedere se è tecnicamente ed economicamente fattibile con la tecnolgia oggi disponibile, e, dallla constatazione che nessuno lo ha ancora proposto, parrebbe di no. A meno ovviamente di non tirare in ballo la teoria del complotto
Ciao,
Ario
ma la questione non è se l'otturatore tutto elettronico sia o meno possibile in termini astratti, bisogna vedere se è tecnicamente ed economicamente fattibile con la tecnolgia oggi disponibile, e, dallla constatazione che nessuno lo ha ancora proposto, parrebbe di no. A meno ovviamente di non tirare in ballo la teoria del complotto
Ciao,
Ario
- Ario Arioldi
Certo ci sono delle compatte che non hanno otturatore meccanico ed utilizzano sensori (interline tranfer sensors) in cui una parte di ciascun pixel ospita la circuiteria dedicata all'immagazzinamento della luce catturata riducendo così la capacità del pixel di assolvere al suo compito primario.39per1 ha scritto:Mera domanda giustificata dalla mia ignoranza....pensavo che le compattine non avessero otturatore meccanico, il rumore sembra quello di un interruotre/releè....non è così?
Ciao,
Ario