digitale e lunghe esposizioni

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Giuseppe Toffoli
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » mer mag 13, 2009 11:28 am

Sentiamo un po le vostre critiche....

(non sulla composizione della foto...)

Immagine
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

Rocco S.

Messaggio da Rocco S. » mer mag 13, 2009 12:19 pm

A me non sembra male e neppure la composizione, ritengo però che ci sia troppa luce come hai detto tu e questo porta sia alle bruciature che alla poca leggibilità del mosso.
Qualche tempo fa ho fatto un esperimento analogo "casereccio" in spiaggia con Canon 5D, senza cavalletto, appoggiandomi ad un moscone raggiungendo questo effetto con esposizione di 30 sec. poca luce e filtro polarizzatore che mi toglieva 1 stop se non ricordo male.

Con M8 non ho mai provato, anche perchè, come hai detto, gli obiettivi Leica raramente scendono sotto f16, e la sensibilita iso della M8 parte da 160 (perchè poi non l'ho capito :shock: :shock: ) dunque si dovrebbero usare filtri che attualmente non posseggo e ci sono delle difficoltà maggiori a raggiungere lunghe esposizioni senza "bruciare"...
Seguo con attenzione le tue prove e magari provo a fare altre prove casereccie con M8, magari trovo un altro moscone parcheggiato. :D

Immagine
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » mer mag 13, 2009 6:08 pm

Posto anch'io questa prova fatta con D3 e Summicron 90R + ND8

Immagine

Ciao
Ciao
Danilo*

Rispondi