daniocabrini ha scritto:Questo lo so,caro Andrea,ma forse mi sono espresso male...Per back up s'intende la copia non solo dei documenti,ma anche di tutto ciò che riguarda
le impostazioni personali,i programmi,la posta etc...o no?
Ciao,Danio
....
Se vuoi fare copia dell'immagine del tuo sistema operativo così che in caso di crash del Pc tu possa ritrovare tutte le tue impostazioni, devi utilizzare un sistema di back up ...
Ti conviene però suddividere (partizionare) l'area del disco fisso in modo da avere uno spazio ridotto dedicato al sistema operativo, ai programmi ed ai documenti di lavoro e un'altra area del disco o un altro disco per le tue amate fotografie.
Il back up del sistema operativo riguarderà la prima partizione del disco, il copia ed incolla l'area riservata all'archivio fotografico.
Naturalmente nulla vieta di effettuare un unico back up ma la semplificazione operativa di intervenire su singole cartelle mi trova a consigliare quanto sopra.
Ricorda che la copia separata delle fotografie potrà essere sempre rivista su altro pc, il back up invece, contenendo informazioni hardware e software legati alla specifica macchina permetteranno la reistallazione su altro pc solo a particolari condizioni di compatibilità che, guarda caso, nel caso mio e Tuo non saranno mai quelle giuste ...
( a meno che Tu ti organizzi con una copia dell'hardware da tenere di riserva (scheda madre, processore ... sempre che Murphy )
Programmi specifici per copie di riserva ce ne sono molti e dipendono dal Tuo sistema ... per esempio Norton Gost o altri che più esperti di me non tarderanno ad indicarti.