Live view - video e possibili problemi

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
santecastignani
Contatta:

Messaggio da santecastignani » mer gen 21, 2009 1:51 pm

Ario Arioldi ha scritto:
santecastignani ha scritto:
Ario Arioldi ha scritto:Ciao Sante,
io lo uso con la E3+ ottiche R per mettere a fuoco con una precisione che il mirino non mi consente, ma l'unica cosa che prprio mi disturba è il rumore aggiuntivo che ne deriva al momento dello scatto.
Non so se sia un problema solo Olympus.
Ciao,
Ario
Con Canon il rumore diminuisce...
Credo di aver capito che per qualche motivo che mi è sconosciuto la E3 al momento dello scatto torna dalla posizione live view a quella normale, immagino per effettuare le misurazioni, e poi di nuovo alla posizione live view.
Quindi lo specchio si muove una volta in più rispetto alla situazione di scatto normale e quindi aumenta il rumore, almeno come durata.
Probabilmente nel caso di Canon lo specchio rimane fermo e quindi il rumore diminuisce.
Ciao,
Ario
Esatto; lo specchio si alza una volta sola, quando attivi LV; poi rimane alzato, e scattando foto funziona solo l'otturatore, piuttosto silenzioso; inoltre è possibile fare la ripresa video, e contemporaneamente scattare foto, il tutto sempre con specchio alzato...
ciao, Sante

Rispondi