Domanda Mac

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Pierantonio

Domanda Mac

Messaggio da Pierantonio » mar feb 03, 2009 3:40 pm

...dato che da qualche mese uso con estema sodisfazione un Mac dopo anni di windows ci ho presola mano abbastanza bene....dato il mio lavoro ci mancherebbe...ma c'e' c'e' un ma:
oggi volevo aggiornare il firm della mia oly e3 ma il programma mi dice che devo esser un amministratore...io lo sono nel mio computer ...ho provato a loggarmi come root ma anche come root niente da fare...aggiungo solo che quando ho creato il mio account non ho messo la password dato che non me ne puo' fregar di meno che sia quello...io non credo chiedo lumi a chi usa il pomo magna' da piu' di me
grazie
Ciao
Pierantonio

Filippo Natali
Contatta:

Messaggio da Filippo Natali » mar feb 03, 2009 3:50 pm

Ciao,

se compare la finestra per inserire user e password, semplicemente inserisci solo l'utente (ma dovrebbe essere già presente) e lascia il campo password vuoto.
Ciao!
Filippo

----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----

Pierantonio

Messaggio da Pierantonio » mar feb 03, 2009 4:01 pm

no nn compare dice solo che devo eseguire/avere iprivilegi di admin
Ciao
Pierantonio

Gianluca Capiozzo

Messaggio da Gianluca Capiozzo » mar feb 03, 2009 4:13 pm

Ciao Noctilux, se non rammento male è un problema della versione di Olympus Master. Dovresti scaricare l'ultima versione, però non dall'aggiornamento di Olympus Master perchè non ci riusciresti sempre a causa dello stesso problema, piuttosto devi cercare il file di upgrade da scaricare dal web... cerco qualceh altre info e poi la posto.

Ciao.
Gianluca Capiozzo

Pierantonio

Messaggio da Pierantonio » mar feb 03, 2009 4:18 pm

ho appena scaricato la versine nuova pure a me era venuto il dubbio...
scusa un' altra domanda dato che son neofita di mac...la versione nuova si intralla in cima all' altra o prima devo buttar nel cestino il vecchio olympus master????

questo suggerimento vale per tutti i progammi
grazie
Ciao
Pierantonio

Gianluca Capiozzo

Messaggio da Gianluca Capiozzo » mar feb 03, 2009 4:22 pm

Noctilux ha scritto:ho appena scaricato la versine nuova pure a me era venuto il dubbio...
Ho trovato il link http://forums.dpreview.com/forums/read. ... e=26720918
Noctilux ha scritto: scusa un' altra domanda dato che son neofita di mac...la versione nuova si intralla in cima all' altra o prima devo buttar nel cestino il vecchio olympus master????
Dipende di solito sono applicazioni a se stanti e spesso possono convivere, nella fattispecie se non rammento male Olympus Master convive nelle varie versioni, mentre gli aggirnamenti vengono sovrascritti... vado a memoria.
Gianluca Capiozzo

Pierantonio

Messaggio da Pierantonio » mar feb 03, 2009 4:45 pm

bon provero' ad installare la new version :D ....
ma e' giusto vero' buttar nel cestino l' applicazione o la cartella che contiene l' applicazione per cancellarla dal sistema operativo??
Ciao
Pierantonio

Filippo Natali
Contatta:

Messaggio da Filippo Natali » mar feb 03, 2009 4:49 pm

Per il 99,9% delle volte sì, per alcune invece è necessario utilizzare un apposito "disinstallatore" fornito a corredo.
Ciao!
Filippo

----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----

Antonio

Messaggio da Antonio » mar feb 03, 2009 10:55 pm

Devi collegarti al sito Olympus, scaricare l'aggiornamento per Mac Leopard,
eliminando il vecchio Master che avevi già installato. Io ho fatto in questo modo e tutto ha funziona regolarmente,
Ciao.
Antonio

Pierantonio

Messaggio da Pierantonio » mer feb 04, 2009 9:53 am

:D ok grazie butto nella monnezza la cartella OLYMPUS MASTER che ho in applicazioni e reinstallo tutto....grazie
Ciao
Pierantonio

Rispondi