La mia M8 torna a Solms...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » dom mag 06, 2007 7:56 am

Da fonti attendibili sembra che il problema non risieda nello scatto vero e proprio ma nel secondo scatto "nero" che il software sottrae per la riduzione del rumore

Ci avevo pensato anch'io, Roberto.
Poi ho notato, però, che il difetto si manifestava anche con tempi di 1/4 di secondo, dove il secondo scatto non interveniva....
Certo, con lo scatto nero tutto è moooolto più evidente.
Mario

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom mag 06, 2007 9:58 am

No Mario, il secondo scatto interviene in determinate condizioni di ripresa già con tempi dell'ordine del 30° di secondo (pag.23 del libretto istruzioni) soltanto che non te ne accorgi perchè non ti compare la scritta "riduzione del rumore in corso" che invece compare quando scatti con tempi molto lunghi.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » dom mag 06, 2007 8:16 pm

No Mario, il secondo scatto interviene in determinate condizioni di ripresa già con tempi dell'ordine del 30° di secondo (pag.23 del libretto istruzioni) soltanto che non te ne accorgi perchè non ti compare la scritta "riduzione del rumore in corso" che invece compare quando scatti con tempi molto lunghi.

Ah, ecco, allora tutto è forse più chiaro.
Grazie Roberto, non ricordavo di aver letto quello che dici, oppure non vi avevo dato, al tempo, troppa importanza (sic!).
Mario

Donatello Birsa

Messaggio da Donatello Birsa » lun mag 07, 2007 10:58 am

Caro Mario,

sarà presto con te,
più bella di pria!

ciao,
Donatello

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun mag 07, 2007 1:46 pm

Grazie Petrolini ehmm Donatello,
Mario