M8 oppure M8.2

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Renato Franceschin
Contatta:

M8 oppure M8.2

Messaggio da Renato Franceschin » lun gen 12, 2009 3:43 pm

possiedo la M8 ma ho dei prolemi con i tempi bassi, troppe vibrazioni...dicono che la M8.2 sia migliore sotto quel punto di vista (e anche per le cornici...), qualcuno di voi ha trovato questa differenza?
oppure è un problema della mia macchina?
Grazie
Saluti
Renato Franceschin
http://www.studiofranceschin.it

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » lun gen 12, 2009 5:32 pm

Ciao Renato,
io non ho la M 8.2 ma sulla mia M8 sono state apportate le modifiche che ti interessano (upgrade) e quello che ti posso dire in termini qualitativi che l'otturatore dal punto di vista dell'utilizzo con i tempi lenti è sicuramente migliorato così come sono più affidabili le nuove cornici.
Se questo valga la spesa è questione assolutamente soggettiva.
Ario

Renato Franceschin
Contatta:

Messaggio da Renato Franceschin » lun gen 12, 2009 5:34 pm

Ario Arioldi ha scritto:Ciao Renato,
io non ho la M 8.2 ma sulla mia M8 sono state apportate le modifiche che ti interessano (upgrade) e quello che ti posso dire in termini qualitativi che l'otturatore dal punto di vista dell'utilizzo con i tempi lenti è sicuramente migliorato così come sono più affidabili le nuove cornici.
Se questo valga la spesa è questione assolutamente soggettiva.
Ario
Ciao Ario,
è quello che ho sentito anche io e sai dirmi quanto è costato il tuo upgrade?
Saluti
Renato Franceschin

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » lun gen 12, 2009 6:42 pm

Caro Renato,
io ho portato la M8 in Polyphoto il giorno stesso in cui il programma upgrade ha avuto inizio e quindi ho pagato secondo il vecchio listino, mi pare 1320€, cito a memoria.
Ora costa circa il 50% in più.
Ciao,
Ario

Renato Franceschin
Contatta:

Messaggio da Renato Franceschin » lun gen 12, 2009 7:01 pm

azz.....il 50 % in più fanno 2000 euro!!
ora mi informo dal mio pusher di fiducia....
Saluti
Renato Franceschin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar gen 13, 2009 9:27 pm

Purtroppo è così, il prezzo dell'upgrade ha reso impraticabile comprare una M8 usata e upgradarla, conviene comprare direttamente una M8.2 (nel tuo caso vendere la M8 e comprare la M8.2). Sinceramente avendole testate entrambe, come ho già avuto modo di scrivere, la differenza esiste ma non è sensazionale, a mio modesto parere non vale la differenza di prezzo, ma è un fatto assolutamente personale.

Rispondi