Salve a tutti, a chi già possiede la D-Lux 4, vorrei fare un paio di domande da ex possessore della D-Lux 3.
La velocità di messa a fuoco è migliorata? O, più in generale, la risposta è rapida?
Il ritardo nello scatto?
Fino a quale sensibilità ci si può spingere senza risultati indecenti?
Come si comporta nella registrazione dei file raw?
Rapida o la macchina si addormenta? A me con la D-Lux 3 i tempi di attesa erano biblici, a prescindere dalla Sd usata.
Grazie a chi vorrà darmi risposte in proposito (lo so le domande non sono state due soltanto).
Saluti
Antonio
Domanda a utenti D-Lux 4
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Domanda a utenti D-Lux 4
Antonio Di Giacomo
Re: Domanda a utenti D-Lux 4
adg ha scritto:Salve a tutti, a chi già possiede la D-Lux 4, vorrei fare un paio di domande da ex possessore della D-Lux 3.
La velocità di messa a fuoco è migliorata? O, più in generale, la risposta è rapida?
Io da vecchio utente di una canon S70 ti posso dire che la velocità mi sembra buona sulla messa a fuoco e anche sulla reazione della focale.
Certo non è una lippa reflex, ma non bisogna cadere in questo paragone.
Messa in confronto con le macchine dello stesso segmento è difficile trovare un antagonista.
Il ritardo nello scatto?
Ritardo quasi impercettibile per bontà del buffer che evita tempi d'attesa biblici, quindi puoi davvero cogliere tanti momenti che con altre compatte è impossibile cogliere a causa dei tempi di registrazione del file
Fino a quale sensibilità ci si può spingere senza risultati indecenti?
Mha guarda ... tutto dipende dalla luce, ieri ho scattato a 200iso di notte con un minitreppiede e le foto erano eccellenti. Ho scattato a 400iso e le foto erano decenti, a 800iso con particolari situazione di luce il file risente di un rumore abbastanza fastidioso, ma con un pò di smanettamento si può recuperare qualcosa. a 1600iso il file è molto rumoroso, da tappi nelle orecchie. Però la G10 è già rumorosa a 200iso, quindi sempre stando nel settore compatte io sono molto soddisfatto della tenuta di questa fotocamera. Inoltre con focale F2.0 hai almeno 1 stop rispetto a G10 e sorelle.
Come si comporta nella registrazione dei file raw?
Rapida o la macchina si addormenta? A me con la D-Lux 3 i tempi di attesa erano biblici, a prescindere dalla Sd usata.
nei files raw è veloce, io scatto solo in raw e devo dire che rispetto alla vecchia S70 le prestazioni sono da reflex entry level... quasi.
Grazie a chi vorrà darmi risposte in proposito (lo so le domande non sono state due soltanto).
Saluti
Antonio
Io invece vorrei chiedere se qualcuno sa se è possibile collegare un cavetto per lo scatto in remoto.
Grazie e saluti
Y