Domanda su monitor
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- sergio sartori
- Contatta:
Domanda su monitor
Quale scegliere fra Samsung TFT 26'' o 24" wide SyncMaster e LACIE Monitor TFT 24'' 324, anche valutando che il Samsung costa la metà ???
grazie
grazie
- Domenico Caminiti
Ciao Sergio.
Se dovessi spendere la cifra per il Lacie, non esiterei un attimo e mi sposterei su EIZO, senza ombra di dubbio, il TOP.
Nel caso invece decidessi di soendere la metà, allora il Samsung credo sia la scelta migliore.
Buona serata,
Domenico.
Se dovessi spendere la cifra per il Lacie, non esiterei un attimo e mi sposterei su EIZO, senza ombra di dubbio, il TOP.
Nel caso invece decidessi di soendere la metà, allora il Samsung credo sia la scelta migliore.
Buona serata,
Domenico.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Marco Febbrari
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
sergio io ho un syncmaster 2032 20pollici,ottimo rapporto qualita' prezzo.......fino ad adesso non ha deluso
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- sergio sartori
- Contatta:
Grazie, e bello poter comparare diverse opinioni, ci sarebbe anche l'APPLE Monitor TFT 23'' wide che come prezzo si inserisce a metà strada.
Ora si fa strada un'altra ipotesi, valutando che io non lavoro più di 10/12 ore alla settimana alle immagini e tanto meno mi guadagno la pagnotta col PC, lascio perdere il LaCie e anche il fantastico EIZO che costerebbe già il 40 % più, e con il costo inferiore al LaCie potrei mettere 2 Samsung 24" affiancati.
Qualcuno ha provato o lavora con questo sistema del doppio monitor ???
Ora si fa strada un'altra ipotesi, valutando che io non lavoro più di 10/12 ore alla settimana alle immagini e tanto meno mi guadagno la pagnotta col PC, lascio perdere il LaCie e anche il fantastico EIZO che costerebbe già il 40 % più, e con il costo inferiore al LaCie potrei mettere 2 Samsung 24" affiancati.
buongiorno
Io starei sul lacie 320 - 321 - ... più adatto alla gestione delle immagini, col proprio colorimetro, (utilizzato da molti professionisti della pre-stampa) e meno costoso dell'eizo. Anche gli schermi non sono eterni...
Cordialmente.
Stefano
Cordialmente.
Stefano
- Domenico Caminiti
Samsung fornisce i pannelli monitor a tutti i più grossi produttori (Eizo compresa), quindi, non credo ci siano dubbi, soprattutto se non è necessario un utilizzo professionale.
Buona giornata.
Buona giornata.
Domenico
monitor
LaCie è un assemblatore, Samsung è un produttore.
Il pannello lcd del LaCie come di tanti altri, potrebbe anche essere Sansung, anzi con grande percentuale lo è.
Escluderei i nuovi Apple e comunque molti simili che hanno il trattamento superficiale molto lucido e brillante.
Io ho il portatile Toshiba con questo tipo di schermo e trattare immagini è penoso e stancante.
Quindi da preferire schermi mat.
Due monitor ?
E perchè no!
Molto utili per usarne uno per le palette e l'altro per la visualizzazione a tutto schermo.
La cosa era molto pratica quando ad esempio con AutoCad bisognava immettere i comandi digitandolo con la tastiera, ora che si fa tutto col mouse, bisogna sbandare il puntatore a destra a sinistra e spesso si rischia di perdere tempo a cercarlo.
Buona giornata
Aldo
Il pannello lcd del LaCie come di tanti altri, potrebbe anche essere Sansung, anzi con grande percentuale lo è.
Escluderei i nuovi Apple e comunque molti simili che hanno il trattamento superficiale molto lucido e brillante.
Io ho il portatile Toshiba con questo tipo di schermo e trattare immagini è penoso e stancante.
Quindi da preferire schermi mat.
Due monitor ?
E perchè no!
Molto utili per usarne uno per le palette e l'altro per la visualizzazione a tutto schermo.
La cosa era molto pratica quando ad esempio con AutoCad bisognava immettere i comandi digitandolo con la tastiera, ora che si fa tutto col mouse, bisogna sbandare il puntatore a destra a sinistra e spesso si rischia di perdere tempo a cercarlo.
Buona giornata
Aldo
Io, per lavoro, uso un Eizo e un secondo monitor per le palette, uso anche una tavoletta grafica Wacom e il tutto è molto comodo.sergio sartori ha scritto:Grazie, e bello poter comparare diverse opinioni, ci sarebbe anche l'APPLE Monitor TFT 23'' wide che come prezzo si inserisce a metà strada.
Ma tu, al di là del modesto uso in termini di tempo, quali necessità hai?
Ti serve la comodità del secondo monitor o preferisci una più fedele risposta cromatica oppure ritrovarti in tasca del denaro avanzato?
Ciao, Mark
Mark Knoll
- sergio sartori
- Contatta:
Bene ! ...allora dopo avere avuto molti pareri e anche consigli via MP, ho deciso di prendere (anzi già ordinato) SAMSUNG Monitor TFT 24'' wide SyncMaster T240 di cui tutti parlano bene, lo provo un mesetto affiancato al piccolo Sony che sto usando in questo momento e poi se non mi piace o non fa al mio caso, per la modica cifra che costa (368) a Natale lo regalo ai miei nipotini per i videogiochi e valuterò se prendere cose più costose.
Grazie a tutti e Buona Serata
Grazie a tutti e Buona Serata
-
- sergio sartori
- Contatta:
-