FINALMENTE M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
FINALMENTE M8
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una M8 + summicron 35mm usati come nuovi,
e volevo condividere con voi questa mia esperienza sperando di poter presto postare delle immagini interessanti.
Avevo delle domande da porvi:
1) E' possibile che la amcchina non sia stata mai registrate dal precedente possessore e dunque la garanzia potrebbe partire da me, come ci si registra? E' vero che si possono ricevere gratuitamente i filtri, come si fa?
2) Qual'è l'ultimo firmware che riguarda la M8? e dove si aggiorna?
3) Ho notato che il sensore presenta alcune macchie di sporcizia, è il caso di avventurarsi in un autopulizia con pompetta?
4) Insieme alla macchina forniscono il SW e sono indeciso se installarlo avendo già il PSC3, cosa mi dite?
Vi saluto e vorrei postare almeno uno scatto ma non capisco come si facci!!!
sono da poco possessore di una M8 + summicron 35mm usati come nuovi,
e volevo condividere con voi questa mia esperienza sperando di poter presto postare delle immagini interessanti.
Avevo delle domande da porvi:
1) E' possibile che la amcchina non sia stata mai registrate dal precedente possessore e dunque la garanzia potrebbe partire da me, come ci si registra? E' vero che si possono ricevere gratuitamente i filtri, come si fa?
2) Qual'è l'ultimo firmware che riguarda la M8? e dove si aggiorna?
3) Ho notato che il sensore presenta alcune macchie di sporcizia, è il caso di avventurarsi in un autopulizia con pompetta?
4) Insieme alla macchina forniscono il SW e sono indeciso se installarlo avendo già il PSC3, cosa mi dite?
Vi saluto e vorrei postare almeno uno scatto ma non capisco come si facci!!!
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
- andrea tonellotto
Re: FINALMENTE M8
...faccia...Leica08 ha scritto:... ma non capisco come si facci!!!
...complimenti...adesso divertiti...
Grazie Andrea.
Scusa l'errore di ortografia, ma è l'emozione
Le domande nascono a grappoli.......
Mi hanno "regalato" una sd che la macchina non riesce a formattare, mi sembra che ci sia un elenco delle schede compatibili, dove lo trovo?
Scusa l'errore di ortografia, ma è l'emozione
Le domande nascono a grappoli.......
Mi hanno "regalato" una sd che la macchina non riesce a formattare, mi sembra che ci sia un elenco delle schede compatibili, dove lo trovo?
Rocco
- Ario Arioldi
Di regola la data che fa fede per la decorrenza della garanzia non è quella della registrazione ma quella del primo acquisto come certificata da scontrino o fattura.
L'ultimo FW disponibile è il 2.0
Ti consiglio di fare una ricerca anche qui nel Forum, a proposito della pulizia del sensore (utilizzando la funzione Cerca) poi se hai dei dubbi se ne può riparlare.
Anche se hai CS3 ti consiglio di installare Capture One, è forse il miglior programma di conversione dei file Raw, e poi lo hai gratis.
Su come postare le foto vai a leggere i post di RPO che trovi sempre qui nel Forum in diverse posizioni.
Complimenti per l'acquisto e buon divertimento.
Ciao,
Ario
L'ultimo FW disponibile è il 2.0
Ti consiglio di fare una ricerca anche qui nel Forum, a proposito della pulizia del sensore (utilizzando la funzione Cerca) poi se hai dei dubbi se ne può riparlare.
Anche se hai CS3 ti consiglio di installare Capture One, è forse il miglior programma di conversione dei file Raw, e poi lo hai gratis.
Su come postare le foto vai a leggere i post di RPO che trovi sempre qui nel Forum in diverse posizioni.
Complimenti per l'acquisto e buon divertimento.
Ciao,
Ario
- Ario Arioldi
Penso di essere riuscito a registrarmi, ma i filtri come si fanno ad avere?
Dovrei essere in grado anche di postare la mia prima foto fatta con la MIA M8.
P.S. Considero questo un pò il mio battesimo sul forum!
Scusate per l'inquadratura ma sto ancora tentando di capire come tenerla in mano!
Dovrei essere in grado anche di postare la mia prima foto fatta con la MIA M8.
P.S. Considero questo un pò il mio battesimo sul forum!
Scusate per l'inquadratura ma sto ancora tentando di capire come tenerla in mano!
Rocco
- Alberto Bari
- Contatta: