Upgrade M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Avatar utente
reffo
Messaggi: 322
Iscritto il: gio feb 21, 2008 6:07 pm
Località: imola

Upgrade M8

Messaggio da reffo » lun ott 13, 2008 10:24 pm

C'è qualcuno che ha fatto eseguire le modifiche proposte da Leica sulla M8?
Vorrei avere notizie sui tempi lenti.
Ciao
Reffo

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mar ott 14, 2008 7:55 am

Leggiti quello che scrive Roberto nel post "Roberto e la M8 2", nel suo caso si tratta della nuova fotocamera ma l'upgrade tecnologico ritengo sia lo stesso se spedisci la M8 a Solms.
Io comunque, anche in base a quanto scritto da Roberto, non manderò la fotocamera per l'upgrade ma mi terrò la M8 così com'è senza che la aprano apportando modifiche ..... col rischio che poi debba fare altri viaggetti a Solms perchè si pianta!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Aldo Claudio Medorini

in effetti

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mar ott 14, 2008 8:14 am

In effetti, visti i problemi che ci sono stati qualche anno fa in generale, la mia, grattandosi gli attribbuti, è semplicemente perfetta e non mi ha mai dato una noia anche se ci ho fatto solo 10-11 mila scatti.
Come dice giustamente Alberto, rischiare non mi sembra opportuno.
Se, sempre con le dovute precauzioni, si rendesse necessario un'intervento a Solms allora si potrebbe pensare al solo upgrade dell'otturatore, l'unica cosa che mi da fastidio, sempre che ci siano feedback di conferma della reale convenienza.

Buona giornata
Aldo

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mar ott 14, 2008 3:36 pm

Per non rigare il vetro posteriore, in luogo dello zaffiro proposto da Solms secondo me bastano le "mutande" in pelle .... :-) inoltre se si monta un'ottica come il trielmar, il 90 o comunque un pochino pesante e non incollata al corpo come il 35 Summicron, la fotocamera per motivi legati alla forza di gravità rimane inclinata in avanti e il dorso non sfrega contro cerniere o bottoni :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

GIALLO1963
Messaggi: 200
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:49 pm
Località: MILANO

Re: in effetti

Messaggio da GIALLO1963 » ven ott 17, 2008 3:35 pm

gaemedo ha scritto:Se si rendesse necessario un'intervento a Solms allora si potrebbe pensare al solo upgrade dell'otturatore, l'unica cosa che mi da fastidio, sempre che ci siano feedback di conferma della reale convenienza.
E' anche il mio punto di vista; dell'otturatore, più che il rumore, mi dà fastidio la vibrazione sui tempi da 1/30" a 1/8", che spesso compromettono la ripresa a mano libera, cosa che con la MP non succede praticamente mai: l'aspetto più bello delle telemetro Leica è la possibilità di scattare con tempi relativamente lunghi a mano libera, e la M8 è piuttosto inferiore a quelle che l'hanno preceduta. Perlomeno, questa è la mia impressione d'uso.

Anche il problema delle cornicette francamente non mi sembra assolutamente tale: preferisco avere la "certezza" dell'inquadratura alla minima distanza ed un po' di margine all'infinito che il contrario. Mi sono abituato, a distanze medio lunghe, al "pessimismo" delle cornicette e sto bene così.

:)
Grazie, e buona luce!
Gianluca

Avatar utente
reffo
Messaggi: 322
Iscritto il: gio feb 21, 2008 6:07 pm
Località: imola

Messaggio da reffo » sab ott 18, 2008 10:28 pm

Grazie a tutti.
Ciao
Reffo

Rispondi