Upgrade M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Upgrade M8
C'è qualcuno che ha fatto eseguire le modifiche proposte da Leica sulla M8?
Vorrei avere notizie sui tempi lenti.
Ciao
Vorrei avere notizie sui tempi lenti.
Ciao
Reffo
- Alberto Bari
- Contatta:
Leggiti quello che scrive Roberto nel post "Roberto e la M8 2", nel suo caso si tratta della nuova fotocamera ma l'upgrade tecnologico ritengo sia lo stesso se spedisci la M8 a Solms.
Io comunque, anche in base a quanto scritto da Roberto, non manderò la fotocamera per l'upgrade ma mi terrò la M8 così com'è senza che la aprano apportando modifiche ..... col rischio che poi debba fare altri viaggetti a Solms perchè si pianta!
Io comunque, anche in base a quanto scritto da Roberto, non manderò la fotocamera per l'upgrade ma mi terrò la M8 così com'è senza che la aprano apportando modifiche ..... col rischio che poi debba fare altri viaggetti a Solms perchè si pianta!
in effetti
In effetti, visti i problemi che ci sono stati qualche anno fa in generale, la mia, grattandosi gli attribbuti, è semplicemente perfetta e non mi ha mai dato una noia anche se ci ho fatto solo 10-11 mila scatti.
Come dice giustamente Alberto, rischiare non mi sembra opportuno.
Se, sempre con le dovute precauzioni, si rendesse necessario un'intervento a Solms allora si potrebbe pensare al solo upgrade dell'otturatore, l'unica cosa che mi da fastidio, sempre che ci siano feedback di conferma della reale convenienza.
Buona giornata
Aldo
Come dice giustamente Alberto, rischiare non mi sembra opportuno.
Se, sempre con le dovute precauzioni, si rendesse necessario un'intervento a Solms allora si potrebbe pensare al solo upgrade dell'otturatore, l'unica cosa che mi da fastidio, sempre che ci siano feedback di conferma della reale convenienza.
Buona giornata
Aldo
- Alberto Bari
- Contatta:
Per non rigare il vetro posteriore, in luogo dello zaffiro proposto da Solms secondo me bastano le "mutande" in pelle .... inoltre se si monta un'ottica come il trielmar, il 90 o comunque un pochino pesante e non incollata al corpo come il 35 Summicron, la fotocamera per motivi legati alla forza di gravità rimane inclinata in avanti e il dorso non sfrega contro cerniere o bottoni
-
Re: in effetti
E' anche il mio punto di vista; dell'otturatore, più che il rumore, mi dà fastidio la vibrazione sui tempi da 1/30" a 1/8", che spesso compromettono la ripresa a mano libera, cosa che con la MP non succede praticamente mai: l'aspetto più bello delle telemetro Leica è la possibilità di scattare con tempi relativamente lunghi a mano libera, e la M8 è piuttosto inferiore a quelle che l'hanno preceduta. Perlomeno, questa è la mia impressione d'uso.gaemedo ha scritto:Se si rendesse necessario un'intervento a Solms allora si potrebbe pensare al solo upgrade dell'otturatore, l'unica cosa che mi da fastidio, sempre che ci siano feedback di conferma della reale convenienza.
Anche il problema delle cornicette francamente non mi sembra assolutamente tale: preferisco avere la "certezza" dell'inquadratura alla minima distanza ed un po' di margine all'infinito che il contrario. Mi sono abituato, a distanze medio lunghe, al "pessimismo" delle cornicette e sto bene così.
Grazie, e buona luce!
Gianluca
Gianluca