leica D lux 4 - R10

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
summilux53

leica D lux 4 - R10

Messaggio da summilux53 » mar set 30, 2008 5:08 pm

un saluto a tutti , qualcuno è a conoscenza delle prestazioni della D lux 4 ?chiaramente oltre a quanto detto da siti come dpreview . le differenze con la omonima panasonic sono nel software? per quanto riguarda la R 10 si conoscono tempi di uscita ?ciao luigi

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mar set 30, 2008 7:15 pm

L'R10 a giorni......

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » mar set 30, 2008 10:46 pm

Qualcuno poi sa quando sarà disponibile al pubblico la Dlux 4, o mi conviene telefonare al locale Dealer, quello di Modena per intenderci?
Un caro saluto

Edmondo

Antonio

Messaggio da Antonio » mer ott 01, 2008 7:26 pm

yellow ha scritto:L'R10 a giorni......
Ci sono delle novità ?

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer ott 01, 2008 9:11 pm

Antonio ha scritto:
yellow ha scritto:L'R10 a giorni......
Ci sono delle novità ?

dai si scherza......... :wink:

Antonio

Messaggio da Antonio » mer ott 01, 2008 9:13 pm

Ci speravo!!!
Ciao

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » gio ott 02, 2008 8:23 am

La Dlux 4 ha un sensore più grande rispetto alla precedente Dlux 3, più o meno, secondo i miei calcoli, delle dimensioni di quello della vecchia Digilux2, quindi con pixel più grandi e performanti.
L'ottica ha una zoomata che parte dal grandangolo 24, quindi maggiore , ma si ferma a 60, più o meno la metà della Dlux 3.
La fotocamera è pressochè identica alla sorella Panasonic, dalla quale si differenzia per il software ( graficamente parlando) e dal fatto che a catalogo trovi una borsa in pelle bellissima e un mirino 24 mm esterno.
La possibilità, come nella Dlux3, di salvare in RAW è molto utile per ottenere foto al massimo della qualità.

Dlux 4 € 699
Borsa pelle € 95
Mirino 24 € 250
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » gio ott 02, 2008 8:30 am

Alberto dì la verità... ti stai organizzando, per regalarti qualcosa per Natale! :? Vedi che Babbo Natale non viene per chi fà i capricci :D

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » gio ott 02, 2008 10:25 am

Alberto, dove hai trovato i prezzi? Sono quelli ufficiali di listino? Da quando sarà disponibile?
Mi sa che da me arrivi per il compleanno, (che è a fine mese) non ci duro fino a natale :oops:
Un caro saluto

Edmondo

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » gio ott 02, 2008 11:25 am

Sono i prezzi del listino Leica!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

papagone

Messaggio da papagone » sab ott 04, 2008 8:09 am

Il mirino 24 mm esiste anche per la sorella Panasonic, che nel corpo macchina denota qualche differenza.
Saluti
Mauro G.S.

GIALLO1963

Messaggio da GIALLO1963 » lun ott 06, 2008 10:22 am

Domanda ingenua: il famoso mirino esterno, da quel poco che ho recepito, è un vero e proprio mirino ottico, privo di qualsiasi meccanisimo.

Ne consegue che copre la sola copertura angolare equivalente al 24mm su formato Leica?

Domanda più generale: perchè "PanaLeica" non produce (almeno) una compatta con un mirino ottico zoom ? Non riesco a rassegnarmi a traguardare da un televisorino, soprattutto quando c'è il sole...

Grazie

:)
Grazie, e buona luce!
Gianluca

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » lun ott 06, 2008 10:44 am

GIALLO1963 ha scritto:Domanda ingenua: il famoso mirino esterno, da quel poco che ho recepito, è un vero e proprio mirino ottico, privo di qualsiasi meccanisimo.

Ne consegue che copre la sola copertura angolare equivalente al 24mm su formato Leica?
Sì (purtroppo)..
Domanda più generale: perchè "PanaLeica" non produce (almeno) una compatta con un mirino ottico zoom ? Non riesco a rassegnarmi a traguardare da un televisorino, soprattutto quando c'è il sole...
Credo siamo in molti, a porsi codesta domanda.. Proprio la difficoltà (forse soltanto psicologica) cui fai riferimento è ciò che, a tutt'oggi, mi inibisce all'acquisto della LX3 (fotocamerina che, a quel che si legge in rete e fatte le dovute proporzioni, non dovrebbe esser niente male)..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Ubaldo
Contatta:

Messaggio da Ubaldo » lun ott 06, 2008 11:53 am

su flickr ci sono già foto della lx3 di panasnoic, che dovrebbe essere la gemella. Ottimo per farsi un'idea!
http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-lx3/

papagone

Messaggio da papagone » lun ott 06, 2008 9:04 pm

Giallo 1963, concordo pienamente con te.
La mancanza di questa scelta mi fa letteralmente imbufalire....nei confronti Leica, perche' non voglio usare Ricoh od altre, con il dovuto rispetto.
Saluti
Mauro GIU

Rispondi