Quali ottiche R su Eos 400

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gabriele66
Contatta:

Quali ottiche R su Eos 400

Messaggio da Gabriele66 » mer set 24, 2008 12:02 pm

Qualcuno ha esperienza sulla Eos 400D di ottiche R?
E' per un mio amico, che non ha budget, ma rispetto a spendere 300 euro per uno zoom tuttaplastica, avrei consigliato di cercare qualche fisso R a buon mercato, vedi 90 o 135. Tendenzialmente fa paesaggio, per cui le scomodità operative (autofocus e automatismi) non sarebbero un ostacolo.
Grazie a chi mi può consigliare.

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » mer set 24, 2008 1:22 pm

Ciao Gabriele.
La Canon 400D non è una FF per cui non vi sono limitazioni nell'uso di ottiche Leica R con anello adattatore.

Se il tuo amico predilige i paesaggi io gli consiglierei un bel Elmarit R-28mm II serie (ma credo fuori budget di 300 euro).
Ma con quella cifra si puo sempre cominciare con un R-50mm Summicron che è eccellente.
Ciao
Mario

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer set 24, 2008 1:44 pm

quasi tutti..........in ogni caso vai a fare un giro sul sito qua' sotto che e' la bibbia per lenti leica e zeiss su canon.

http://www.pebbleplace.com/Personal/Leica_db.html

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » mer set 24, 2008 3:00 pm

Caro Gabriele, io ho avuto la 400D e ora sono passato alla 450D, uso regolarmente il 21 f 4, 28 f 2.8, 35 f 2 ( usato con piacere, ora l'ho cambiato, con canon f 2, ) il 60 macro f 2.8, il 100 macro f4, elmarit 90 mm 2.8,usato il 135 f 2.8 ed il 2 camme 180 f 2.8 (che ho rivenduto)
Io faccio moltissimo paesaggio e diciamo la verità questi obiettivi non sono il massimo come resa per il paesaggio e su distanze prossime all'infinito, su digitale, in termini di risoluzione, ma conservano le favolose qualità di sfocato e tridimensionalità, anche se a parere di chi scrive i canon hanno un maggiore effetto di tridimensionalità, ma alle brevi distanze la risoluzione dei leica è superiore.
Un obiettivo classico intramontabile è il 28 mm f 2.8 che sul mercato dell'usato si avvicina al budget, la resa è ottima, qualche zoom L canon ha una rioluzione migliore, ma le qualità organolettiche del leica lo surclassano. Il fisso 28 canon credo non sia un gran vetro.
Se hai bisogno di altri consigli specifici...
Antonio

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » lun set 29, 2008 12:49 pm

Io le uso anche sulla 400D....il problema è solo la messa a fuoco che a causa del pessimo mirino della 400D è un po' "faticosa" ma per il resto i risultati sono eccellenti davvero!!!
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun set 29, 2008 1:46 pm

cambia il vetrino.........(si puo????)

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » mar set 30, 2008 8:53 am

yellow ha scritto:cambia il vetrino.........(si puo????)
Eh magari..... :x
macché l'unica è aspettare che la nuova 5D MK II cali un po' di prezzo
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Rispondi