infatti, bisogna vedere in pratica che tasso di assorbimento comporta. Ma visto il progetto di alto livello, penso che abbiano ben provveduto. Vedremopopoloni ha scritto:Vi giro anche delle info sul sensore Kodak:
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier. ... 8a809a0a3e
E questo dovrebbe chiarire anche il filtro UV-IR non dovrebbe essere necessario. In teoriaThe LEICA S2 camera, powered by the new KODAK KAF-37500 Image Sensor, is the third product from Leica to be based on KODAK CCD Image Sensors – a relationship that began first with the LEICA Digital Module-R and was then extended with the LEICA M8 camera. With an imaging area of 45mm x 30mm, the 37.5 million pixel KAF-37500 represents a new optical format for photography, providing an image capture area over 50% larger than traditional 35mm film. The sensor also includes specific design features that optimize its use in the S2 camera, such as the use of microlenses to increase the overall light sensitivity of the device, enabling improved image quality under low light conditions. In addition, an infra-red absorbing optic was incorporated directly into the sensor’s packaging, enabling the development of a thinner camera design by eliminating the need to include this IR-absorbing function as a separate camera component.
Leica S System - la rivoluzione -
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
francesconicastri ha scritto:Se è una macchina pensata per la fotografia in studio (e lo è) non c'è bisogno di riportare i tempi ovunque...
Ciao
In studio non sarebbe indispensabile un' impugnatura verticale visto che di solito si usa il cavalletto.
Comunque una fotocamera come questa dovrebbe essere pensata anche per un uso in esterno, altrimenti in studio userei una medio formato: il peso e le dimensioni non sarebbero fondamentali...non dovendo portare con sé in giro il sistema fotografico.
Una Leica siffatta invece dovrebbe solleticare gli amanti girovaghi impegnati nel paesaggio e nel reportage da "fermare" con un' altissima qualità.
-
Se non ricordassi male, c' è già un' offerta per acquistare una medioformato a 12.000 euro.
Considerando il sensore più grande....diventa complicato per la Leica acquisire potenziali clienti, ma questo lo verificheremo sul campo: magari la resa Kodak con i vetri tedeschi adeguati...farà rompere il salvadanio (credo non basti: più aprire una cassetta di sicurezza custodita una banca ) per avere finalmente possesso di questo nuovissimo sistema digitale.
Considerando il sensore più grande....diventa complicato per la Leica acquisire potenziali clienti, ma questo lo verificheremo sul campo: magari la resa Kodak con i vetri tedeschi adeguati...farà rompere il salvadanio (credo non basti: più aprire una cassetta di sicurezza custodita una banca ) per avere finalmente possesso di questo nuovissimo sistema digitale.
Grazie per l'offesa gratuita a tutti quegli che da più di 20 anni usano il sistema R ... il telemetro invece sarebbe il sistema del futuro ...edmondo.dantes ha scritto:Un po mi dispiace per il sistema R, ma penso che Leica abbia fatto la cosa giusta. A guardare troppo indietro non si va più avanti.
Forse doveva farlo prima, e comunque stavolta o la va o la spacca. Speriamo che la va!
Non sono uno sceicco neanch'io eppure, negli anni, ho comprati ben 4 corpi Leica R (usati ) sicuro che sarebbero stati attuali per sempre...non dimentichiamo che per fotografare si abbisogna perlopiù di un buon otturatore (con meno vibrazioni possibili) e dei buoni obiettivi tuttalpiù della priorità dei diaframmi...il resto è per Canonisti e Nikonisti...Bruno Carrettoni HCB ha scritto:Buon pomeriggio al Forum.Non sono uno sceicco sotto mentite vesti .... perciò quoto al 100Io devo ringraziare il digitale che ha fatto scendere i prezzi dei corpi a pellicola, perchè diversamente con il cavolo avrei potuto comprarmi una Leica, quando fino a 10 anni fa mi sarebbe costata come 6 mesi di stipendio.
CIAO.
O forse da una giusta analisi...popoloni ha scritto:Quoto! La mia è una presa di posizione totalmente aprioristica dettata forse dal fatto che non avrò mai i soldi per comprarne una.Andrea Tonellotto ha scritto:...a parte che parlare della stessa cosa in due sezioni ,è , oltre che scomodo, anche scorretto (quindi spero in una riunificazione)... a parte questo, dicevamo, non capisco veramente il motivo di così tanta acredine verso un prodotto di cui si è visto, oggi per la prima volta, solo l'aspetto...mi sa tanto di presa di posizione a priori... come , peraltro, avvenne per la M8... mah...
CONCORDO al 100% peccato che mi manca il coraggio di fare altrettanto...che vigliacco sono....Antonio ha scritto:Quello che Leica sta facendo non ha senso. Con il DMR ha abbandonato
i propri clienti che usano il sistema R, vende a cifre esagerate i corpi macchina e gli obiettivi,io personalmente ho deciso di vendere tutto quello che ho di Leica perchè un comportamento del genere mi dà fastidio e ritengo Leica poco seria.
Lo penso anch'io.......un buco che potrebbe rivelarsi fatale...Mario Martino ha scritto:Posso?? la trovo esteticamente bruttissima
Belfagor almeno era inquietante, questa è solo brutta, ma brutta forte.
Posso ancora?? non mi interessa minimamente così come non mi interessano tutte le MF in versione digitale.
Sono, eventualmente, apparecchi per alcune specifiche categorie di professionisti e dubito assai che qualcuno di loro "pensioni" la sua MF, le relative ottiche e relativo dorso per comprarsi la S-2.
Non credo neppure che ci siano molti pro che attendevano un prodotto simile per farsi un nuovo corredo.
Conclusione del mio personalissimo ragionamento:
Citando il mitico rag. Fantozzi: per me la S2 è una ca............ta pazzesca!!!
Che invece si vergognasse un po' di essere in video?Riccardox ha scritto:Kaufmann abbassava continuamente lo sguardo per leggere quelle frasette banalissime ... che pena ...andrealeica ha scritto: Bello il nuovo sito della S. Mi sembra molto affascinante..finalmente vediamo in faccia Kaufmann e i vari manager di produzione! potessi tirargli un M in testa grrrrrrrr
Chi ha acquistato nel tempo Leica R può continuare ad usarle: le pellicole si trovano ancora, dopo tutto.
Anch' io nel tempo mi sono fatto un bel corredo Olympus Om ed ancora funziona, nonostante da tempo non veniva più supportato dalla casa madre e se non ci fosse stato il digitale non avrei problemi rispetto alle potenzialità degli altri corredi (autofocus, raffiche mostruose...).
Però con il digitale si ha una tale libertà, anche perdendo la "magia" della chimica, che diventa complicato non usare questa tecnologia.
Si può sempre usare il sistema reflex per eccellenti diapositive e foto più impegnate (paesaggi, architettura...) ed una bridge digitale per le foto più sbarazzine, i classici reportage da stampare per avere un ricordo.
Altrimenti vendersi tutto...e metterci una (bella) pietra sopra.
Io stesso sono rimasto con un paio di reflex, alcune ottiche e molti accessori...ma svenderli mi piange il cuore, però tenerli occupa spazio e non servirebbe a nulla o quasi.
Coraggio...si deve andare avanti.
Anch' io nel tempo mi sono fatto un bel corredo Olympus Om ed ancora funziona, nonostante da tempo non veniva più supportato dalla casa madre e se non ci fosse stato il digitale non avrei problemi rispetto alle potenzialità degli altri corredi (autofocus, raffiche mostruose...).
Però con il digitale si ha una tale libertà, anche perdendo la "magia" della chimica, che diventa complicato non usare questa tecnologia.
Si può sempre usare il sistema reflex per eccellenti diapositive e foto più impegnate (paesaggi, architettura...) ed una bridge digitale per le foto più sbarazzine, i classici reportage da stampare per avere un ricordo.
Altrimenti vendersi tutto...e metterci una (bella) pietra sopra.
Io stesso sono rimasto con un paio di reflex, alcune ottiche e molti accessori...ma svenderli mi piange il cuore, però tenerli occupa spazio e non servirebbe a nulla o quasi.
Coraggio...si deve andare avanti.
Boh...può essere, ma non credo...secondo me pure loro, per quanto paradossale possa essere, hanno la sensazione di aver fatto un probabile ennesimo buco nell'acqua.popoloni ha scritto:Che invece si vergognasse un po' di essere in video?Riccardox ha scritto:Kaufmann abbassava continuamente lo sguardo per leggere quelle frasette banalissime ... che pena ...andrealeica ha scritto: Bello il nuovo sito della S. Mi sembra molto affascinante..finalmente vediamo in faccia Kaufmann e i vari manager di produzione! potessi tirargli un M in testa grrrrrrrr
Insomma quale enorme coraggio ci voleva a continuare col MF (manual focus, magari a 50Mpx) in virtù del fatto che Leica è sempre stata così e così la vogliono i suoi amanti, quegli veri.
Tanto ormai, come qualcuno ha già ricordato in questo forum, il divario con le note marche è incolmabile...Leica poteva avvantaggiarsi della sua tradizione.
Sarò pure retrò o nostalgico ma secondo me questa era la strada anche per la nuova utenza Leica.
Il mercato avrebbe capito e ci sarebbe stato.