E' disponibile il nuovo firmware 2.0 per la M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Nuovo Firmware M8
ho installato anch'io il nuovo firmware 2.000 sulla mia M8 e tutto funziona correttamente!!!! ho provato a formattare una scheda Sandisk Ultra II che in precedenza non riuscivo ad usare e ... miracolo ..formattazione eseguita in un tempo record e scheda funzionante , anche se il diplay indica adesso 379 scatti.. in DNG
penso che sia corretto...
penso che sia corretto...
Firmware M8
Ho aggiornato anch'io la mia M8 con il nuovo firmware senza nessun problema!!!
ho provato poi a formattare una SD Sandisk Ultra II da 4 GB che prima non riuscivo a formattare e ..... miracolo!!! formattazione eseguita in modo velocissimo!!! la scheda funziona e registra le immagini, solo che adesso il contafotogrammi mi segna 376 esposizioni!!! ..con una scheda da 4 GB...
secondo voi è normale????
ho notato comunque che anche con schede da 2 GB (sempre Sandisk ) la velocità della formattazione è notevolmente migliorata, prima era veramente troppo lenta. inoltre dopo lo scatto ci vuole meno tempo per immagazzinare l'immagine. mi sembra più veloce di un buon 50%...
ho provato poi a formattare una SD Sandisk Ultra II da 4 GB che prima non riuscivo a formattare e ..... miracolo!!! formattazione eseguita in modo velocissimo!!! la scheda funziona e registra le immagini, solo che adesso il contafotogrammi mi segna 376 esposizioni!!! ..con una scheda da 4 GB...
secondo voi è normale????
ho notato comunque che anche con schede da 2 GB (sempre Sandisk ) la velocità della formattazione è notevolmente migliorata, prima era veramente troppo lenta. inoltre dopo lo scatto ci vuole meno tempo per immagazzinare l'immagine. mi sembra più veloce di un buon 50%...
- Andrea De Sanctis
-
-
-
- Umberto Renzi
Sì, me ne sono accorto dopo aver scritto il messaggio!1cesar ha scritto:Avrai già visto che poi su ISO puoi scegliere una sensibilità 100-200-ecc.. oppure auto...pippi1971 ha scritto:Ho aggiornato e c'è un nuovo menu: AUTO ISO!
Il menu non ha un settaggio OFF ... cosa significa?
Mi sembra tutto ok.
Ciao
Grazie comunque!
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
-
Se, invece, si sceglie la modalità massimo tempo di posa variabile all'ottica viene automaticamente impostato un tempo limite al di sotto del quale si attiva la funzione AUTO ISO in base all'ottica montata.Umberto renzi ha scritto:dopo aver installato il nuovo aggiornamento, ho provato ad effettuare alcuni scatti con l'impostazione autoiso. con questa funzione la macchina sceglie la sensibilità in base alla luce disponibile.Ciao a tutti Umberto
Ovviamente solo 6 bite
Ad esempio, con il 28 f2.8 ASPH la regolazione automatica degli iso si attiva con tempi da 60 sec in poi.
Mi sembra un intervento troppo prudenziale: con un 28 si possono sicuramente osare tempi più lenti !!!
Per sfruttarne a pieno la potenzialità avrei preferito che ci fosse la possibiità da parte del fotografo di impostare un tempo limite personalizzato per ogni obbiettivo codificato.
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
-
Nuovo firmware 2.000
Ho scaricato il nuovo aggiornamento senza problemi: per il momento (non ho ancora avuto modo di provarlo in modo approfondito) è comparsa la dizione AUTOISO. Vedremo.[/img][/u]
fulviopanizza
-
Nuovo firmware 2.000
Ho scaricato il nuovo aggiornamento senza problemi: per il momento (non ho ancora avuto modo di provarlo in modo approfondito) è comparsa la dizione AUTOISO. Vedremo.
fulviopanizza
-
-