Capture ONE LE

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
mauro210755

Capture ONE LE

Messaggio da mauro210755 » ven lug 25, 2008 6:07 pm

Buon giorno a tutti, vorrei sapere se qulcuno di Voi usa Capture ONE LE che ho installato ma non riesco a comprendere come modificare le immagini. I comandi attivati sembrano insensibili alle richieste di modifica. Inoltre non trovo il comando per la stampa. Naturalmente, come si può comprendere, non sono espertissimo !!
Ciao e grazie,
Mauro210755

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab lug 26, 2008 5:44 pm

Difficile rispondere ad una domanda posta in modo generico come la tua.
Provo comunque a dare un aiuto:
La licenza Capture One LE dovrebbe consentirti l'Upgrade alla versione 4 che è migliore, se è così fallo.
Capture One non è un programma di fotoritocco ma solo un eccellente convertitore da raw a TIFF, JPG etc e quindi non consente importanti modifiche ai file ma solo aggiustamenti tonali e poco più. Quello che fa comunque lo fa molto bene.
Capture One va utilizzato in associazione ad un programma di fotoritocco e di gestione dei file come Photoshop, Photoline, Elements, etc, da cui potrai gestire anche la stampa.
Sul sito di Capture One sono disponobile tutorials che ti potranno essere utili per cominciare adu usarlo.
Se hai questioni specifiche troverai nel forum molti amici disposti ad aiutarti.
Ciao,
Ario

mauro210755

caputu ONE

Messaggio da mauro210755 » lun lug 28, 2008 9:00 am

Sei stato molto gentile, non avevo compreso che captur ONE fosse solo destinato all'acquisizione dei files. Ci risentiamo
Mauro210755

roby61r

Capture One

Messaggio da roby61r » sab ago 30, 2008 1:09 pm

scusate , ma proprio oggi ho provato ad installare i CD di Capture One in dotazione alla mia M8 ma ho notato che con il Mac con Leopard installato non funzionano, qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Fabiano

Messaggio da Fabiano » sab ago 30, 2008 10:31 pm

vai qui http://www.phaseone.com/Content/Downloads/CO4.aspx
e scarica l'aggiornamento 4.1.2 mac,poi vai a license in alto a sinistra su C.O clicca registra e inserisci il codice che hai dietro la copertina del dischetto
vedrai che funziona

Ciao Fabiano

Rispondi