Polvere sensore M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Gian Mario Bandera
boh che dire
Ti parlo della mia esperienza, appena comparata la M8 non ci avevo fatto caso poi grazie a CS mi sono accorto di queste macchie grazie a delle foto con porzioni di cielo. Boh che dire se la macchina e relativamente nuova le macchie possono essere del prodotto di lubrificazione della macchina stessa che è caduto sul sensore o chiaramente polvere. Soffiare all' interno potrebbe muovere qualcosa e magari peggiore il tutto, aspirare se fosse polvere sarebbe ottimale ma se fosse qualcosa di altro non va via del tutto. Io personalmente ho preso un prodotto della larghezza del sensore del M8 ed inumidita di un prodotto apposto, passato sul sensore il tutto andato a buon fine i prodotti sono della sensor clean. Altrimenti un pò di foto ritocco.
Le istruzioni per l' apertura sono molto semplici:
accendi la M8
attendi premi menu, scorri fino a trovare la voce pulizia sensore premi set si apre una nuova maschera che ti chiede se vuoi pulire il sensore te scorri su si e ripremi set togli l' obbiettivo e vedrai il sensore più,lo tieni aperto per la pulizia e peggio è questo si riscalda. E' molto probabile il primo scatto che farai sarà tutto nero oppure a strisce orizzontali bianche e nere, tranquillo il secondo scatto sarà ok. Buone ferie
Beppe
Le istruzioni per l' apertura sono molto semplici:
accendi la M8
attendi premi menu, scorri fino a trovare la voce pulizia sensore premi set si apre una nuova maschera che ti chiede se vuoi pulire il sensore te scorri su si e ripremi set togli l' obbiettivo e vedrai il sensore più,lo tieni aperto per la pulizia e peggio è questo si riscalda. E' molto probabile il primo scatto che farai sarà tutto nero oppure a strisce orizzontali bianche e nere, tranquillo il secondo scatto sarà ok. Buone ferie
Beppe
- Danio Cabrini