Dove posso far regolare un'obiettivo?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Leica_m8_shooter
- Contatta:
Dove posso far regolare un'obiettivo?
C'è qualcuno che mi sappia dire dove posso mandare un'obiettivo non Leica per farlo regolare in modo che sparisca il fastidioso effetto di backfocus che ottengo in continuazione sulle foto?
Esiste in Italia una ditta come la DAG Camera americana (magari in Piemonte)?
Grazie in anticpo per ogni informazione.
Esiste in Italia una ditta come la DAG Camera americana (magari in Piemonte)?
Grazie in anticpo per ogni informazione.
Saluti - Enrico
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Gli obiettivi, meccanicamente parlando, si assomigliano un pò tutti e basta un riparatore "serio" che abbia anche una mira per controllare la precisione della camma.
Anche Sam.Ca. nella persona di Luigi Casanova può sistemare perfettamente eventuali anomalie (tra l'altro gli piace da morire ficcare le dita negli elicoidali) ma attento a non ritrovarti ad aver speso una cifra rispettabile per avere comunque un obiettivo "Cazzarumi Cogaku Optics" che vale poco più del suo primo nome sebbene sistemato a dovere.
Questo non perchè Sam.Ca. sia caro impestato ma perchè le ore di lavoro costano sempre non poco e spesso non ne vale la pena.
Sovente il sistema più rapido e meno costoso per sistemare il back focus è quello di affidare l'ottica al camion della monnezza
Ciao
Anche Sam.Ca. nella persona di Luigi Casanova può sistemare perfettamente eventuali anomalie (tra l'altro gli piace da morire ficcare le dita negli elicoidali) ma attento a non ritrovarti ad aver speso una cifra rispettabile per avere comunque un obiettivo "Cazzarumi Cogaku Optics" che vale poco più del suo primo nome sebbene sistemato a dovere.
Questo non perchè Sam.Ca. sia caro impestato ma perchè le ore di lavoro costano sempre non poco e spesso non ne vale la pena.
Sovente il sistema più rapido e meno costoso per sistemare il back focus è quello di affidare l'ottica al camion della monnezza
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- riccardo78
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"Se me lo permetti la userò come nome generico di ottica... "
Permesso accordato, diritti di copyright compresi, e questa vale come liberatoria generale.
Ciao
Permesso accordato, diritti di copyright compresi, e questa vale come liberatoria generale.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin