Viva l'elettronica, viva la svalutazione di mercato (entro certi limiti), parlo da semplice amante della fotografia, niente a che vedere di collezionisti, amatori che venderebbero il proprio patrimonio per l'ultima novità...
Ragazzi ma in questo forum ma forse ahimè nella nostra vita, sempre pronti a spendere inutilmente i nostri soldini. Aspettare per acquistare un oggetto dei nostri sogni, viene ripagato sempre, perchè:
1 La paghi nuova o usata pochissimo ad un prezzo accettabile
2 Se non hai soldi... aspetti, tanto uscirà sempre un oggetto più performante.
3 Gli oggetti... escono talmente velocemente sul mercato, che i difetti vengono rimediati a spese degli acquirenti.
4 Si parla di fotografi che facevano foto meravigliose con una m2 o m3, e poi ci si scandalizza di una foto con "rumore" troppo evidente a iso 25000
Questa naturalmente è una mia valutazione, credo che un timing giusto per l'acquisto è sicuramente almeno 6 mesi dopo (eletrtronica giapponese), mentre almeno un anno (elettronica tedesca) verificati i difetti insiti nella macchina, sempre se ve ne sono , verificare i commenti positivi e negativi, comprarla e autoobbligarsi ad usarla per almeno quattro anni. Il problema che appena acquistata si pensa subito a quale sarà l'acquisto successivo...
Sbranatemi pure adesso
Antonio
M8 usata sotto il muro dei 2000 euro!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Leica_m8_shooter
- Contatta:
Antonio, concordo perfettamente. Si chiama consumismo.
Purtroppo corrompe a qualsiasi livello (me per primo
Qualcuno ha detto "resistere, resistere, resistere..."
Penso debbavalere anche in questo caso.
Purtroppo corrompe a qualsiasi livello (me per primo
Qualcuno ha detto "resistere, resistere, resistere..."
Penso debbavalere anche in questo caso.
Saluti - Enrico
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu