M8 usata sotto il muro dei 2000 euro!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » ven giu 13, 2008 10:31 am

Viva l'elettronica, viva la svalutazione di mercato (entro certi limiti), parlo da semplice amante della fotografia, niente a che vedere di collezionisti, amatori che venderebbero il proprio patrimonio per l'ultima novità...
Ragazzi ma in questo forum ma forse ahimè nella nostra vita, sempre pronti a spendere inutilmente i nostri soldini. Aspettare per acquistare un oggetto dei nostri sogni, viene ripagato sempre, perchè:
1 La paghi nuova o usata pochissimo ad un prezzo accettabile
2 Se non hai soldi... aspetti, tanto uscirà sempre un oggetto più performante.
3 Gli oggetti... escono talmente velocemente sul mercato, che i difetti vengono rimediati a spese degli acquirenti.
4 Si parla di fotografi che facevano foto meravigliose con una m2 o m3, e poi ci si scandalizza di una foto con "rumore" troppo evidente a iso 25000 :shock:
Questa naturalmente è una mia valutazione, credo che un timing giusto per l'acquisto è sicuramente almeno 6 mesi dopo (eletrtronica giapponese), mentre almeno un anno (elettronica tedesca) verificati i difetti insiti nella macchina, sempre se ve ne sono :? , verificare i commenti positivi e negativi, comprarla e autoobbligarsi ad usarla per almeno quattro anni. Il problema che appena acquistata si pensa subito a quale sarà l'acquisto successivo...
Sbranatemi pure adesso :(

Antonio

Leica_m8_shooter
Contatta:

Messaggio da Leica_m8_shooter » ven giu 13, 2008 11:01 am

Antonio, concordo perfettamente. Si chiama consumismo.
Purtroppo corrompe a qualsiasi livello (me per primo :-)
Qualcuno ha detto "resistere, resistere, resistere..."
Penso debbavalere anche in questo caso.
Saluti - Enrico
Mourir pour des idées, l'idée est excellente. Moi j'ai failli mourir de ne l'avoir pas eu

alberto

Messaggio da alberto » ven giu 13, 2008 11:01 am

... e perchè sbranarti ? Io sottoscrivo pienamente
saluti
alberto motta

Rispondi