consigli per gli acquisti...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
luca430

Messaggio da luca430 » mer mag 21, 2008 10:10 pm

Per carità! Cosa ho fatto! Però mi piace questo clima "maschio" che di tanto in tanto si respira nel forum. In fondo sono proprio queste le manifestazoni di un gruppo affiatato: sincerità e scontro quando serve. Non mi sono iscritto al forum Canon, anche se la decisione non è stata ancora presa. Devo essere sincero prima con me steso e poi con voi: se non ci fossero problemi di spesa non ci penserei un minuto. Nonostante le considerazioni fatte e i dubbi che speravo mi toglieste, non esco volentieri da Leica. Avevo in mente di proporvi questo parallelo: si dice che la Mercedes è la moglie e la Porsche è l'amante. Probabilmente la Leica è la moglie e la N... C... O... è l'amante, con cui uscire e fotografare senza impegno sfruttandola a fondo e pronti a cambiala su due piedi appena se ne presenta l'occasione. In passato vi avevo proposto un gioco: con quale fotocamera partireste per un viaggio in un posto sconosciuto? Anche alcuni dei più esperti e affezionati utilizzatori di Leica mi hanno risposto citando digitali diverse con zoom, sostenedo che i problemi di alimentazinoe venivano superati dalla durata maggiore delle batterie. Questo mi fece pensare che molti di voi, sicuramente più esperti di me quando non anche "fotografi professionisti" avevano si Leica ma anche una amante (tranquillizzate le mogli, si parla di fotocamere!). Il mio problema è che quella che comprerò non sarà UNA delle fotocamere, sarà LA fotocamera digitale. Ringrazio otto per l'invito. Abito vicino a lui e anche vicino ad Andrea (a Mirano ho fatto il liceo negli anni 70...). Sabato forse farò l'acquisto. Vi informerò del fatto e comunque vada Leica sarà sempre la "moglie". Un'ultima considerazione: le Case produttrici avranno forse delle motivazioni valide di tipo economico per prenderci per il naso così palesemente, sostituendo un modello dopo l'altro magari solo per migliorare i difetti del suo predecessore facendoci perdere tempo e denaro, ma anche noi non diamo prova di essere tanto bravi. Invece di scannarci tra di noi non sarebbe il caso di mandarli a quel paese tenendoci qullo che abbiamo usandolo per fotografare e buona notte a tutti? Appunto, buona notte a tutti. Domani opero e oggi vado a letto presto.

reffo

Messaggio da reffo » mer mag 21, 2008 11:19 pm

Caro Luca mi trovi sostanzialmente daccordo con queste tue ultime considerazioni tranne che io preferisco avere per moglie la Porsche e per amante tutte le altre...
Ciao
Reffo

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » gio mag 22, 2008 12:27 pm

luca430 ha scritto:...Ringrazio otto per l'invito. Abito vicino a lui e anche vicino ad Andrea (a Mirano ho fatto il liceo negli anni 70...)...
...io gioco solo a mirano, ma son della provincia di padova... :wink:

escobar

Messaggio da escobar » sab mag 24, 2008 8:15 pm

Se desiderate mia moglie è psicoterapeuta....tiene anche dei corsi al SERT locale per fumatori ed alcolisti.
Risultati scarsi molto scarsi , circa l'80% dopo due mesi riprende.Vedete voi!
C'è da dire che una M ingiallita dal fumo però non è bella da vedere!!!
Un caro saluto:
Escobar
escobar

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » sab mag 24, 2008 10:23 pm

Escobar!Il tuo avatar mi fa girare la testa,altro che alcool...
Ciao,Danio

escobar

Messaggio da escobar » sab mag 24, 2008 11:16 pm

si scusate l'ho spedito due volte..............era l'alcool
escobar

Rispondi