photo bank

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
rubes neri

photo bank

Messaggio da rubes neri » ven mag 16, 2008 10:42 am

salve
cerco informazioni in merito ad hard disk portatili per immagazzinare foto da schede sd e xd. quando si fanno viaggi lunghi senza pc al seguito...
ce ne sono di vari tipi e prezzi, ma non conosco le qualità e difetti.
ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.
saluti
rubes

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » ven mag 16, 2008 11:00 am

Ciao Rubes, io ho un Argosy da 20 MB che funziona a dovere,ora credo non lo producano più però se dovessi ricomprare un HD portatile prenderei un Nexto secondo me il top,se trovo il link te lo posto.
Ciao ciao

PS: hai tutto in MP :wink:
Ciao
Danilo*

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » ven mag 16, 2008 11:31 am

Danilo Belloni ha scritto:..io ho un Argosy da 20 MB
Io un hard disk da 20MB ce l'avevo nel 1984 sul mio IBMXT286, che conservo ancora gelosamente in granaio. Non si sa mai! :D :D
Un caro saluto

Edmondo

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » ven mag 16, 2008 11:35 am

edmondo.dantes ha scritto:
Danilo Belloni ha scritto:..io ho un Argosy da 20 MB
Io un hard disk da 20MB ce l'avevo nel 1984 sul mio IBMXT286, che conservo ancora gelosamente in granaio. Non si sa mai! :D :D
:lol: guarda vè! ecciai ragione :oops: GB e non MB locco che non sono altro!!
Ciao
Danilo*

edmondo.dantes
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » ven mag 16, 2008 11:59 am

Danilo, scherzavo. Avevo capito che era un refuso, ma non ho resistito alla tentazione della battuta. :D
Un caro saluto

Edmondo

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » ven mag 16, 2008 12:11 pm

Si si lo avevo capito Edmondo :lol: mi sono dato del Locco perchè non sono stato attento a quello che ho scritto mentre quando ho letto il tuo intervento mi sono scompisciato a terra.
Un caro saluto anche a te.
Ciao
Danilo*

g.caprio

Messaggio da g.caprio » ven mag 16, 2008 4:16 pm

Io ho l'Epson P2000 e mi trovo benissimo, comprato usato come nuovo a 200 euro un anno fa, da 40 GB, va benissimo e ci sento pure gli MP3 e guardoi film, il display è eccellente.

otto

Messaggio da otto » ven mag 16, 2008 4:19 pm

confermo che gli epson vanno benissimo anche se non sono i più economici

otto.

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » ven mag 16, 2008 5:38 pm

Giusta precisazione di Pino ed Otto, effettivamente me ne sono dimenticato di citare questi portable storage unit che hanno la possibilità oltre a scaricare le SD,CF ed MMC varie anche quella di poterle vedere tramite un display.Personalmente non amo questo genere di apparecchi.
Ciao
Danilo*

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven mag 16, 2008 7:36 pm

Bellissimi gli Epson ma personalmente reputo che il costo non sia giustificato, o meglio è giustificato per la presenza di un meraviglioso monitor ma è proprio questo che secondo me non serve a nulla.
Io uso un vecchio iPod 80 Gb con l'apposito adattatore lettore di schede e ho risolto il problema dello storage temporaneo oltre che avere il grande vantaggio di vederlo direttamente sulla scrivania del Mac appena lo appoggio sulla sua base di ricarica USB2.
Esistono anche scatolette da 40 Gb alimentate da batterie ricaricabili che hanno già le fessure per introdurre le schede e fanno il backup automaticamente all'inserzione della scheda ma costano 140 Euro e a questo punto costa meno un iPod.
Il monitor, per questo tipo di utilizzo, è sprecato e toglie all'HD portatile una tascabilità che spesso è preziosa dandoti in cambio la possibilità di visionare le foto che comunque non hanno la qualità che uno vorrebbe e quindi...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Giorgio

Messaggio da Giorgio » sab mag 17, 2008 12:12 am

g.caprio ha scritto:Io ho l'Epson P2000 e mi trovo benissimo, comprato usato come nuovo a 200 euro un anno fa, da 40 GB, va benissimo e ci sento pure gli MP3 e guardoi film, il display è eccellente.
L'ho anche io e lo trovo eccellente.

L'unico neo è che ancora non è stato rilasciato un firmware per utilizzare le SD da oltre 2 gb.
Ciao,
Giorgio

albertospa

Messaggio da albertospa » dom mag 18, 2008 7:42 pm

Io uso un Arkos da 40 giga con monitor e alloggiamento per compact flash. E' un hard disc particolare perchè permette non solo di immagazzinare dati ma anche di registrare audio e video da qualsiasi fonte (tv, telecamere ecc.) e riprodurre sia file audio che video (film, musica ecc.)

rubes neri

Messaggio da rubes neri » mar mag 20, 2008 6:24 am

ringrazio tutti per le esaustive informazioni.
ciao
rubes

Rispondi